Orologi Subacquei, 3 superstar a confronto: non c’è solo il Submariner

Ecco 3 orologi subacquei che vale la pena acquistare se siete amanti delle immersioni: non c’è solo il Submariner!

Iniziamo con il ricordate che, secondo lo standard ISO, un orologio può definirsi subacqueo solamente se è in grado di offrire un’impermeabilità minima di 100 metri. Sul mercato esistono diversi orologi in grado di sopravvivere a schizzi d’acqua, tuttavia non tutti sono idonei da indossare durante un’immersione o una nuotata.

Orologi subacquei
Orologi subacquei, 3 grandi offerte – Pontilenews.it

Sapete qual è l’elemento che differenzia gli orologi subacquei per professionisti rispetto agli altri? La valvola dell’elio. Si tratta di un meccanismo di sicurezza che evita all’orologio di danneggiarsi durante la fase di decompressione successiva ad un’immersione in saturazione.

Gli orologi subacquei, il più delle volte, sono di grandi dimensioni. Un aspetto decisamente importante, visto che vanno indossati sopra la muta e devono garantire un’ottima leggibilità. In quest’articolo vi parleremo di tre modelli unisex che potrebbero fare al caso vostro. Siete pronti a scoprirli? Bene, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo nel cuore del discorso.

Ecco 3 orologi subacquei da acquistare se siete amanti delle immersioni

Partiamo dall’Omega Seamaster Diver 300M. Il brand elvetico, con questo modello, sceglie di presentarsi a diversi tipologie di acquirenti. E’ pensato per più polsi, visto che è disponibile in dimensioni che vanno da 28 a 44 mm. E’ un orologio da 36,25 mm è animato dal noto calibro 1538 di Omega e presenta un bracciale in acciaio inox. La sua impermeabilità dura fino a 300 metri ed è ha una valvola dell’elio a ore 10. E’ un orologio, infine, adatto a tutti gli abbigliamenti.

Poi c’è il Tudor Submariner 75190. Il suo diametro di 36 mm può non accontentare tutti, il modello però caratteristiche molto stuzzicanti: movimento automatico, impermeabilità fino a 200 metri e data sul quadrante, quest’ultimo disponibile in due colorazioni: nero o blu.

Infine consigliamo il Seiko Prospex SNE575. Misura 38.5 mm, i dettagli in blu sulle lancette e sulla lunetta donano stile a tutto l’orologio. Il suo costo contenuto, circa 600 euro, non può passare inosservato. Si tratta di un vero e proprio affare, noi della redazione di Pontilenews.it consigliamo di farci più di un pensierino. Sopra questo paragrafo è possibile ammirarlo in tutta la sua bellezza!

Impostazioni privacy