Baglietto: la sfida dei 35m, l’iconico marchio e il suo nuovo yacht

L’iconico marchio è tornato con un nuovo yacht, questa volta per sfidare i 35 metri. Le imbarcazioni più famose e lussuose al mondo che attirano migliaia di appassionato in tutto il mondo.

Gli yacht sono il simbolo della ricchezza, della vacanza e dell’ingegno umano, eppure la parola yacht ha tutt’altro significato: significa “caccia”. Questo termine deriva dall’antenato di queste lussuose imbarcazioni, che inizialmente era utilizzato dalla marina militare dei paesi del nord nel lontano XVII secolo. Si trattava di una barca adibita alle missioni esplorative e di trasporto, ed era anche leggera e veloce.

baglietto ritorna con un nuovo modello di yacht
Baglietto ritorna con un nuovo yacht (foto facebook Baglietto Yachts) – pontilenews.it

Per quanto riguarda la nascita dei primissimi yacht, occorre andare indietro nel tempo fino all’epoca di Carlo II d’Inghilterra, quando il Regno aveva bisogno di un mezzo che contrastasse i pirati e le correnti dei fiumi. Oggi gli yacht hanno tutt’altro scopo e, grazie alla loro bellezza, attirano milioni di persone.

Il nuovo yacht di Baglietto

Recentemente è giunta la notizia che il celebre marchio Baglietto, dopo il successo dei suoi ultimi modelli, ha deciso di lanciare una nuova imbarcazione: il DOM115. Si tratta di uno yacht lungo ben 35 metri, capace di garantire un’esperienza unica con tante personalizzazioni per i clienti. Il noto marchio è famoso soprattutto per ciò che riesce a trasmettere attraverso le sue creazioni, accontentando anche i clienti più affezionati. Ciò che lo rende unico è la capacità di saper unire il design con la funzionalità.

baglietto ritorna con un nuovo modello di yacht
Baglietto ritorna con un nuovo yacht (foto facebook Baglietto Yachts) – pontilenews.it

Il nuovo modello DOM115 dovrebbe arrivare nel maggio 2025, e alcuni dicono che si ispirerebbe al precedente DOM133. Infatti, le linee che contraddistinguono da sempre il marchio rimarranno sicuramente, visto i precedenti successi ottenuti. Gli interni saranno riservati al relax e allo svago, mentre l’intero yacht avrà una lunghezza un pò più contenta rispetto al modello precedente. In generale si potrà apprezzare un design piuttosto sportivo ed elegante, con grandi finestre panoramiche che possono essere aperte o chiuse, a seconda della quantità di luce desiderata.

La zona di poppa, invece, sarà  realizzata su tre livelli a discesa verso il mare, e potrà essere utilizzata per il riposo. Sull’ultimo livello si troverà una splendida piscina con vista mare. Per quanto riguarda i materiali, sono stati scelti l’acciaio e l’alluminio per la costruzione vera e propria dello yacht. Inoltre, è prevista la personalizzazione dell’imbarcazione da parte del cliente. La possibilità di personalizzare il proprio yacht è un’idea che è da sempre presente in tutti i modelli della linea presentata da Baglietto. Chiaramente questo è uno dei tanti fattori che attirano i clienti, poiché non vedono l’ora di collaborare con i più grandi esperti alla realizzazione del proprio yacht.

Impostazioni privacy