Una delle cose più belle da fare in Italia: passeggiare in un tunnel di glicine

Se ami questa pianta non puoi assolutamente perdere un luogo davvero magico in Italia: ecco un tunnel di glicine dove passeggiare.

L’avvicinarsi delle vacanze estive e i ponti che ha offerto (e continua ad offrire) questa primavera non fanno che aumentare la voglia di partire, godendosi dei giorni spensierati all’insegna del relax e delle bellezze artistiche e naturali. Sebbene ci siano tanti posti meravigliosi da esplorare nel mondo, le ricchezze della nostra Italia sono veramente infinite e vale la pena visitarle tutte.

italia tunnel di glicine
Un tunnel di glicine da attraversare: ecco dove si trova – pontilenews.it

Sapevate che, tra le tante cose che si possono fare nel Bel Paese (fra tour naturalistici e immersioni in pezzi unici di arte di cultura) c’è anche una meravigliosa passeggiata attraverso un tunnel tappezzato di glicine in fiore?

Se amate questa particolare pianta rampicante, caratterizzata da un intenso colore viola (molto simile a quello della lavanda) dovete assolutamente visitare questo posto, insieme alla vostra famiglia o al vostro partner: ne resterete assolutamente incantati.

Il tunnel di glicine si trova qui ed è uno spettacolo per gli occhi: ecco i dettagli

Non soltanto la sakura a Tokyo o lo spettacolo dei mandorli al nord di Ibiza: anche in Italia c’è un luogo incantato grazie alle meraviglie offerte dalla natura, si trova in una città ricca di arte e di cultura come Firenze ed è noto a tutti come il pergolato di glicine a Villa Bardini. Questo glicine, celebre in tutta Firenze e non solo, raggiunge la piena fioritura a metà aprile, colorando il pergolato di Villa Bardini con sfumature di lilla e dolci profumi.

italia tunnel di glicine
Lo spettacolo offerto da Firenze: un tunnel di glicine da attraversare (credits: Screenshot Instagram Villa Bardini) – pontilenews.it

“Un vero e proprio tunnel colorato che rappresenta una rivisitazione moderna delle antiche cerchiate del Giardino di Boboli realizzate con i lecci” si legge nella descrizione di Villa Bardini. Un luogo davvero imperdibile per chi ama lasciarsi affascinare dalle fioriture e soprattutto per chi ama questa particolare specie di pianta rampicante, simbolo dello sviluppo della coscienza umana.

Insieme al glicine, a decorare  Villa Bardini tanti altri fiori, dalla Wisteria Floribonda Black Dragon alla Royal Purple, Showa Beni e  Wisteria Prolific. Una grande occasione per visitare la città culla del Rinascimento italiano ed europeo, nei suoi monumenti, nei suoi musei e anche nello spettacolo naturale offerto a Villa Bardini; una visita sicuramente in grado di lasciare senza parole.

Impostazioni privacy