Finalmente arriva l’attesa novità su Google: è incredibile

Probabilmente in tanti aspettavano questa novità Google ed ora è arrivata: ecco cosa c’è da sapere e di cosa si tratta

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, Google è sempre attivo e spesso fornisce molte novità ai suoi utenti. La novità in arrivo farà sicuramente felicissimi molti utilizzatori: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Novità Google
Google: l’attesa novità arriva (pontilenewes.it)

Google, il noto ed usatissimo motore di ricerca, non smette di sorprendere i suoi tanti utilizzatori grazie a novità e funzionalità tutte nuove.

Solo qualche tempo fa, l’usatissimo motore di ricerca aveva fatto percepire ai suoi tanti utenti che era nell’aria una novità relativa a chi utilizza Google Contatti. Nello specifico per gli utilizzatori di Android sia su cellulare che su tablet.

L’applicazione in questione consente fare una gestione dei propri contatti ed anche di salvare i numeri delle persone con cui ci si interfaccia quotidianamente. Inoltre, vi è anche la possibilità di sincronizzare i contatti sul cloud così da evitare che nel tempo questi siano perduti.

Da tempo, però, molto probabilmente, in tanti ricercavano una funzione non attiva e questa finalmente sta per arrivare proprio per tutti.

Google finalmente rilascia una nuova funzione: in tanti la stavano aspettando

Google, come anticipato, ha finalmente deciso di fornire ai suoi utilizzatori una funzione nuova e che sicuramente in tanti stavano aspettando.

Novità Google
Google: l’attesa novità arriva (pontilenewes.it)

La funzione in questione riguarda le notifiche dei compleanni relative ai contatti che si hanno in rubrica. Se vi sono utenti che hanno ricevuto la funzione in questione vi dovrebbe essere apparso un banner nel momento in cui si apre l’applicazione relativa proprio ai contatti.

Grazie al banner in questione vi può essere la possibilità di aggiungere la data di nascita delle persone di cui si vuole ricordare il compleanno. Inoltre, non soltanto si potrà aggiungere la data ma Google invierà una notifica durante il giorno interessato.

Potrebbe dunque essere una funzione davvero molto utile soprattutto per gli utenti che, ad esempio, non utilizzano social come Facebook che consente di visualizzare le date di nascita dei contatti presenti. Più, la nuova funzione di Google prescinde dalla volontà dell’altro soggetto interessato per quanto concerne se si vuole o meno far vedere la propria data di nascita.

Al momento, però, molto probabilmente non tutti hanno ancora la funzione in questione visto che Google sta man mano distribuendola ai suoi utenti. Tale funzionalità potrà arrivare ai soggetti che hanno almeno la versione 4.7.26. Insomma, come al solito Google non si smentisce mai ed anche questa volta i suoi utilizzatori ne saranno lieti.

Impostazioni privacy