Per il costo di un appartamento potete andare nello spazio: ve la sentite?

Paghereste un prezzo molto alto pur di andare nello spazio? La possibilità c’è, ma la somma è assurda: ecco qual è.

Visitare lo spazio in futuro sarà possibile, e diventerà una delle esperienze più belle da vivere per molti di noi. Nessuno penserebbe che sia fattibile ora come ora, è vero, ma grazie alle numerose tecnologie di cui disponiamo e ai progetti attualmente in corso, basterà attendere qualche anno prima di arrivare a compiere quel risultato. D’altronde l’essere umano riesce sempre a superare i propri limiti, e lo farà anche in questo caso.

Viaggiare nello spazio pagando una cifra enorme
Paghereste così tanto per viaggiare nello spazio? – Pontilenews.it

Tuttavia, dovete sapere che la possibilità di visitare lo spazio è già disponibile, soltanto che dovremo informarci a dovere per capire in che modo “prenotare i voli”. Non è come prendere il biglietto di un aereo, su questo non ci sono dubbi, ma iniziare ad informarsi per comprendere dove poterlo fare, è sicuramente un’ottima idea. Se non sapete da dove cominciare, allora potremmo aiutarvi noi!

Andare nello spazio, ma non solo per visitarlo questa volta: potremo cenare in un ristorante stellato

Di recente una start-up francese. il cui nome è Zephalto, ha voluto lanciare una iniziativa che prevede di cenare nello spazio, nello specifico presso dei ristoranti stellati con tanto di camerieri e chef più che preparati. Si avrà la possibilità di fare una cena nello spazio, gustando la gastronomia francese in tutta la sua bontà e godendosi il panorama mozzafiato delle stelle e del pianeta Terra. Ma come è possibile, e quanto costa il viaggio?

Viaggiare nello spazio pagando una cifra enorme
Qualcuno sarebbe disposto a farlo di sicuro – Pontilenews.it

Purtroppo non sarà economico, perché si prevede un costo di ben 120.000 euro a persona, il che significa che soltanto pochi eletti potranno andarci. Il viaggio sarà garantito grazie ai palloni spaziali, cioè dei dispositivi gonfiati con elio o idrogeno che permettono di salire a più di 25 km dal suolo. La differenza è che, questa volta, i palloni spaziali verranno gettati direttamente nell’atmosfera, cosicché possano sorreggere il ristorante.

Inoltre, le capsule pressurizzate confinanti nella stratosfera non permettono di provocare la perdita della gravità, dunque non ci sarà il rischio di andare incontro a gravi incidenti o condizioni di movimento sfavorevoli. Queste cene spaziali sono previste per la fine del 2024, mentre i primi posti disponibili saranno pronti entro la metà del 2025. Ma sarete pronti per quell’anno a compiere la vostra prima cena nello spazio, oppure ci rinuncerete?

Impostazioni privacy