Juventus, pressing sul bomber del Liverpool: contatti con l’entourage

Juve alla ricerca di riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa League, i manager tentano il colpo di lusso dalla Premier League: i dettagli

A fare la lotta alla Vecchia Signora sul mercato ci sarebbero altri club di Serie A interessati al giocatore. Pesa anche l’enorme ingaggio che percepisce il giocatore, cifre che solo poche società del campionato italiano potrebbero sostenere. Intanto l’attaccante ha deciso di non rinnovare col Liverpool e la strada è tutta in discesa.

allegri calciomercato juventus
Juventus, è tempo di calciomercato: rinforzi per Allegri? (ANSA) – PontileNews.it

La Juventus è una delle squadre di calcio più importanti d’Italia, ma si trova attualmente in una situazione difficile, con il rischio di retrocedere in Serie B o subire ulteriori penalizzazioni. Le indagini sulle plusvalenze fittizie e la gestione degli stipendi hanno messo a rischio il futuro del club. Questi problemi amministrativi hanno gettato un’ombra sulle prestazioni in campo, minando la fiducia dei tifosi.

Recentemente, la Juve è stata eliminata in semifinale di Europa League dal Siviglia, una squadra che ha dimostrato di essere una delle regine di questa competizione. Durante questi incontri, i dirigenti della Juventus hanno capito che ci sono delle lacune dal punto di vista della finalizzazione. Nonostante un buon possesso palla e una solida difesa, la squadra ha faticato a segnare gol decisivi.

È altrettanto vero che, oltre agli investimenti sul mercato e all’arrivo di giovani prospetti, la Juventus deve fare gruppo e giocare in sintonia. Solo a quel punto si potrà parlare di come rilanciare il mercato in entrata.

Calciomercato Juve: lotta in Serie A per il bomber

Dopo aver concluso importanti investimenti recenti in giovani talenti come Vlahovic, la Juventus è ancora alla ricerca di un giocatore che possa aiutare la squadra a essere più efficace in fase di conclusione. Un attaccante in uscita dal Liverpool rappresenta, in questo senso, una delle migliori strade che i dirigenti della Juve perseguiranno.

Roberto firmino calciomercato juventus
Calciomercato Juventus: dalla Serie A è lotta per Firmino (ANSA) – PontileNews.it

Tra i nomi accostati alla Juventus figura quello di Roberto Firmino, attualmente in uscita dal Liverpool. Firmino, che tante volte ha fatto cantare quello stadio di Anfield a suon di goal, ha deciso di non rinnovare con i Reds. Con il Liverpool, Firmino ha dimostrato di saper segnare con continuità anche in partite decisive, e quindi rappresenta il profilo giusto per portare esperienza nell’attacco bianconero.

A 31 anni, il brasiliano è ora alla ricerca di nuove sfide. Ma occhio: non c’è solo la Juventus ad attenderlo a braccia aperte. Entrambi i club di Milano, sia l’Inter che il Milan, avevano fatto la corte a Roberto Firmino.

Tuttavia, non tutte le squadre saranno in grado di sostenere il suo ingaggio da circa 9 milioni di euro a stagione. Cifra che potrebbe anche aumentare sensibilmente, a causa del cartellino a costo zero. Una cosa è certa: un giocatore esperto come Firmino sarebbe in grado di rivoluzionare qualsiasi squadra, spostando gli equilibri di un intero campionato.

Impostazioni privacy