I Caraibi d’italia esistono e costano pochissimo

Godersi vacanze in Italia con un mare cristallino come se si fosse ai Caraibi? E’ possibile, ecco una meta alla portata di tutte le tasche

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato una vacanza ai Caraibi. Qualcuno è riuscito a realizzare questo sogno; altri, non avendone la disponibilità economica, almeno per il momento hanno dovuto accantonarlo e rimandare a tempi migliori.

Caraibi Italia San Vito Lo Capo
Sognare i Caraibi e restare in Italia: un luogo magico – Pontilenews.it

Spiagge bianche e un mare in cui ci si possa specchiare, sono questi gli ingredienti di un luogo tra i più incantevoli della Terra e che rappresenta l’ideale per una vacanza da favola. E se vi dicessimo che potete trovare qualcosa del genere anche in Italia?

Non vi stiamo prendendo in giro, è tutto vero. C’è una località in particolare in cui vi sembrerà di essere dall’altra parte dell’Oceano, catapultati praticamente in un altro mondo. E anche senza spendere una fortuna.

I Caraibi d’Italia sono in Sicilia: spiagge incantevoli e un mare che non avete mai visto, ecco dove

Ci dirigiamo in Sicilia, lì dove ci sono alcune delle località balneari più belle di tutto il Mediterraneo e che decisamente non hanno nulla da invidiare a luoghi più esotici. Una in particolare, è davvero un piccolo gioiello.

Caraibi Italia San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo, la perla della Sicilia e di tutto il Mediterraneo (foto da Pixabay) – Pontilenews.it

L’angolo di Caraibi nostrano si chiama San Vito Lo Capo, località che si trova in provincia di Trapani. E’ una meta che con il passare degli anni ha acquisito sempre maggiore notorietà e guardando questo scatto esemplificativo potete benissimo capire perché. Un mare come forse non lo avete mai visto, una spiaggia da sogno e paesaggi incantati, con chilometri di costa nei dintorni tutti da scoprire.

Non una semplice località balneare, ma molto di più. A San Vito Lo Capo c’è la possibilità di escursioni marittime e di montagna, con due delle riserve più suggestive di tutta la zona mediterranea, come la Riserva dello Zingaro e la Riserva del Monte Cofano. Potrete noleggiare imbarcazioni alla ricerca delle calette più nascoste e incontaminate, con una quantità di spiagge di sabbia e di roccia da perderci il conto. Nei dintorni, inoltre, le attrattive paesaggistiche e culturali non mancano, in una zona della Sicilia piena di storia: a poca distanza, c’è il borgo montano di Erice, dal quale, in giornate limpide, si possono addirittura vedere le coste dell’Africa, oppure il tempio di Segesta. E non è finita qui: il centro cittadino, assai caratteristico, offre una vivace vita notturna, con bar, ristoranti e locali di vario genere. Ah, dimenticavamo: della cucina siciliana vi innamorerete.

Impostazioni privacy