Maradona, l’ultimo video della “apparizione” lascia a bocca aperta e commuove tutti

Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nella storia italiana: il video dell’apparizione post mortem lascia senza parole.

L’essere umano sente l’esigenza di mitizzare chi riesce a regalargli emozioni importanti. Per questa ragione chiunque sia dotato di un talento generazionale, talmente inarrivabile da essere unico, finisce per essere idolatrato come se fosse una divinità. Tale fenomeno si verifica sia per i musicisti – basti pensare ai Beatles – che per gli attori (non a caso lo Star System hollywoodiano è basato sul divismo), che soprattutto per gli sportivi.

Maradona il video dell'apparizione
Diego Armando Maradona avvistato: il video lascia senza parole – Ansa Foto – PontileNews.it

Di esempi di idolatria sportiva se ne possono fare diversi, partendo dal nostro Valentino Rossi per arrivare a Michael Jordan o Michael Schumacher. Ciò che accomuna questi sportivi è la percezione che il pubblico ha di loro. Sono stati tutti capaci di riscrivere gli almanacchi dei rispettivi sport con nuovi record da battere e al contempo di diventare personaggi al di fuori del campo per cui sono diventati famosi.

Chi più di tutti ha trasceso la semplice notorietà sportiva per diventare un personaggio pubblico e un leader del riscatto sociale è stato senza ombra di dubbio Diego Armando Maradona. Il compianto fuoriclasse argentino rappresentava il popolo in difficoltà, tutta quella gente costretta a crescere in contesti sociali disagiati che con forza di volontà e talento era in grado di migliorare la propria condizione sociale e avere la meglio sulle ingiustizie patite.

Diego Maradona avvistato dopo la morte: le immagini che hanno commosso il mondo

Questo perché Diego non solo veniva da un contesto sociale difficile, ma anche perché non ha mai dimenticato la sua infanzia e le difficoltà che la sua famiglia ha vissuto prima del suo successo. Proprio questo suo legame inscindibile con la gente, questa sua voglia di denunciare le ingiustizie lo hanno reso non solo un calciatore, ma uno del popolo.

Maradona il video dell'apparizione
Quello filmato nel video è il fantasma di Maradona? – Ansa Foto – Pontilenews.it

Un’attitudine, quella del “Pibe”, che hanno apprezzato particolarmente anche a Napoli. Negli anni vissuti come bandiera della squadra partenopea, Maradona ha sposato il popolo napoletano e le sue istanze, facendosi portatore di quella voglia di rivalsa sociale che aveva la gente nei confronti delle città ricche del Nord Italia.

Un personaggio inimitabile, vissuto in un periodo storico in cui questa sua propensione era ben accetta. Per questo e per tutto quello che ha fatto in campo, Diego rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi azzurri, anche adesso che il Napoli è tornato finalmente a vincere uno scudetto ad oltre 30 anni dall’ultimo vinto con lui in campo.

Un legame che non è stato reciso nemmeno dalla dipartita del calciatore argentino. Di recente è emerso un video in cui sembra di vedere Diego che si allena su un campo da calcio. Le immagini appartengono ad un’intervista concessa da un calciatore britannico che si è tenuta poco dopo la morte del fuoriclasse argentino.

Questo ovviamente dovrebbe permettere di escludere che si trattasse di lui, ma per alcuni il giovane calciatore che si allena in realtà sarebbe il fantasma di Diego. In effetti il ragazzo somiglia in maniera incredibile al compianto “Diez”, sia per movenze che per struttura fisica e taglio di capelli. Il fatto che sul web nessuno sia stato in grado di identificare il giovane, non ha fatto altro che alimentare le ipotesi sul poltergeist.

Impostazioni privacy