Uno yatch da 500 milioni di dollari: sapete perché la barca di Jeff Bezos è così lussuosa?

Jeff Bezos sempre al top. Il suo ultimo yacht è una meraviglia tanto lussuosa quanto meravigliosa: una barca che batte tutti i record.

Il Festival di Cannes unisce due mondi adiacenti: un certo tipo di cinema, di qualità, direttamente proporzionale ai VIP che sfilano sul Red Carpet di una delle mostre cinematografiche più importanti al mondo, che da 76 edizioni allieta il mondo intero.

Jeff Bezos, uno yatch da 500 milioni di dollari
Jeff Bezos, in compagnia della fidanzata Lauren Sanchez, ora hanno uno yacht da record – Ansa.it

Un’occasione per molti produttori per lanciare le loro ultime realizzazioni e per vendere i diritti a distributori che vengono da tutto il mondo. Ma anche un’opportunità per molti VIP di mettere in mostra i propri gioielli.

Quella che era iniziata, lo scorso 16 maggio (che termina il 27) come un gala per pubblicizzare le migliori produzioni audiovisive sul grande schermo è finito per diventare, nessuna sorpresa sia chiaro, uno spazio in cui celebrità di ogni ceto sociale si riuniscono e si godono alcuni giorni circondati dal glamour e dal lusso. È il caso di Jeff Bezos, che ha lasciato più di uno a bocca aperta, entrando in Costa Azzurra con la sua nuova barca.

Koru mio, ancora tu!

Barca è un termine che può risultare francamente riduttivo. Si sta parlando infatti di una perla più unico che raro, costruita dalla Damen Yachting, super azienda decana olandese che ormai un lustro fa ha celebrato i 100 anni di Amels. Damen Yachting, una divisione all’interno del Damen Shipyards Group, è stata creata nel 2019, e combina il pedigree e l’eredità degli yacht Amels con un portafoglio impressionante di yacht lussuosi. Il partner perfetto per Mister Amazon.

Yacht, passione lussuosa per Jeff Bezos
Damen Yachting, l’azienda olandese che ha trasformato in realtà uno dei sogni di Jeff Bezos – PontileNews.it

Qui Jeff Bezos si è rivolto per il suo Koru, uno yacht costato 500 milioni di dollari, costruito un anno fa e salpato di recente dalle Baleari, proprio per permettere all’ex CEO di Amazon di raggiungere Cannes. Jeff Bezos deve primeggiare, così si è fatto costruire un yacht da record, la nave più alta del mondo per un totale di 70 metri di altezza, ma alla base del suo freestanding ha più di 120 metri di lunghezza. Qui possono coesistere due diversi ponti, una piscina e persino un eliporto.

Lo yacht ha un equipaggio di 40 persone che assicurano che Jeff Bezos e la sua fidanzata, Lauren Sánchez, qualsiasi tipo di agio. Koru aveva già fatto parlare di sé lo scorso agosto, quando per farlo arrivare al mare, è stato fatto smantellare lo storico ponte di Koningshaven a Rotterdam, noto con il nome di De Hef. Ora lo sbarco a Cannes, tanto per confermare la leadership di uno dei personaggi più influenti, ricchi e dannatamente narcisisti a livello globale.

Impostazioni privacy