Sorpresa per videogiocatori, oggi ci sono tre nuovi giochi gratis

Gradita sorpresa per i videogiocatori: a partire da oggi infatti potranno scaricare tre nuovi giochi in maniera completamente gratuita.

Dopo un anno mediaticamente rivolto principalmente alla querelle Sony-Microsoft sull’acquisizione del gruppo Activision-Blizzard da parte del colosso di Redmond, finalmente in questo finale di primavera si torna a parlare di videogiochi. Dopo l’approvazione dell’accordo da parte dell’antitrust dell’Unione Europea, infatti, la fusione tra le due aziende è più vicina alla definitiva conclusione, per buona pace della dirigenza Playstation e dei suoi utenti che temono di perdere una volta per tutte Call of Duty.

Tre nuovi videogiochi gratis
Sorpresa per i videogiocatori: tre nuovi titoli gratuiti – Pontilenews.it

Proprio a seguito della decisione dell’UE, il Playstation Showcase che si è tenuto il 24 maggio aveva generato molta hype. I fan di Sony si attendevano grandi annunci o la presentazione di una o più esclusive di peso che potessero dare delle rassicurazioni sul futuro del brand e della consolle. L’evento è stato in effetti ricco di annunci e trailer, ma è mancato probabilmente l’annuncio in grado di catalizzare l’attenzione di tutti.

Per i videogiocatori disinteressati alla faida tra le due superpotenze, l’evento è stato decisamente positivo. Grazie a questo abbiamo conosciuto la data d’uscita del bellissimo Alan Wake 2, quella di Assassin’s Creed Mirage (titolo che torna alla formula originale), ma abbiamo anche avuto conferma dell’esistenza di Dragon’s Dogma 2, di Hell Divers 2 (entrambi esclusiva console Sony?) e di Metal Gear Solid Delta, il remake tanto atteso di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Tre giochi gratis a partire da oggi: belle sorpresa per i videogiocatori

La conferenza Sony ha dunque mostrato un prossimo futuro decisamente roseo per i giocatori anche Playstation: le esclusive sono parte dell’offerta – a dispetto della delusione generale comunque non sono mancate – ma poter avere tutti  i migliori giochi terze parti è fondamentale per la sopravvivenza della console stessa. Ma non serve guardare troppo al futuro per essere contenti se si è videogiocatori, specialmente se si possiedono i servizi in abbonamento.

Tre nuovi videogiochi gratis
Si completa l’offerta Game Pass di maggio con l’aggiunta di tre nuovi titoli – Pontilenews.it

Da questo punto di vista l’offerta migliore è sicuramente quella di Microsoft, visto che il suo Game Pass include nel costo anche la pubblicazione di giochi al day one, alcuni per altro di grande pregio. Proprio dal lato Microsoft è arrivata nelle scorse ore una buona notizia per gli abbonati, ovvero la possibilità di scaricare gratuitamente tre nuovi giochi: Cassette Beasts, Massive Chalice e Railway Empire 2.

A tal proposito va sottolineato come Railway Empire 2 esca in contemporanea con il day one del titolo. Bisogna precisare anche che Cassette Beast era disponibile già da tempo per i possessori del Pc Pass e che dunque si tratta di un’aggiunta solo per i possessori di Xbox, aggiunta che nelle prime ore ha avuto qualche problematica: a lungo non è stato possibile scaricarlo.

 

Come avrete sicuramente intuito non si tratta di videogiochi tripla A. Tuttavia i possessori del Game Pass in questi anni hanno potuto scoprire quanto possano sorprendere i titoli minori e gli indie. Spesso infatti i videogiocatori sono costretti a scegliere e propendono per le grandi produzioni, il servizio Microsoft, non chiedendo spese aggiuntive, consente invece di dare chance a piccole perle che altrimenti finirebbero nel dimenticatoio.

Impostazioni privacy