Un monaco rivela il trucco che usano per pulizie efficaci e velocissime: non ci avresti mai pensato

Se odi fare le pulizie e, quando ti ci metti, ci impieghi davvero troppo tempo, scopri il trucco che usano i monaci: ti svolterà la vita

Pulire casa è una di quelle azioni che si devono compiere per forza di cose, quando si diventa adulti e si va a vivere da soli o con la propria famiglia. Per quanto la casa sia piccola, non c’è persona che abbia voglia di pulirla e il tempo che si perde per il pavimento, la polvere e i vestiti è sempre tanto. Se quindi anche tu sei stufo di trascorrere il sabato mattina a fare le pulizie, scopri il consiglio dei monaci.

Trucco dei monaci per pulire velocemente
Ecco qual è il metodo dei monaci per pulire velocemente (pontilenews.it)

Sebbene siamo portati a pensare che i monaci vivano chiusi all’interno dei loro monasteri e abbiano poco contatto con la realtà, in verità sono dei grandissimi lavoratori poiché si occupano della pulizia e della manutenzione delle strutture in cui abitano, nonché nella gestione dei giardini e degli orti. Spiando le loro routine di pulizie, quindi, si possono imparare molte cose: ecco i loro segreti.

Ecco come puliscono i monaci: così è facilissimo

Innanzitutto, secondo la loro filosofia pulire la casa significa anche pulire sé stessi: il fine ultimo non è quello di mettere in ordine gli spazi in cui si vive, ma eliminare dallo spirito le ombre e le cose superflue. Il primo passo, quindi, è lasciare tutto ciò che non serve, rimuovere gli oggetti inutili e sistemare ciò che invece è necessario: queste sono le azioni che i monaci compiono ogni mattina, appena alzati.

Trucco dei monaci per pulire velocemente
Ecco qual è il metodo dei monaci per pulire velocemente (pontilenews.it)

Secondo loro, infatti, la mattina è il momento migliore per dedicarsi alle pulizie poiché così si può vivere la giornata in serenità, sapendo di aver fatto ciò che ci spettava. Il senso di soddisfazione è molto importante nella vita ed è per questo che i monaci suggeriscono di fare alla mattina i compiti più incombenti, così da levarseli e da sentirsi grati e fieri di sé stressi.

Un altro consiglio che danno i monaci in merito alle pulizie è quello del gioco di squadra: curare la propria casa insieme alle persone con cui la si vive alleggerisce i compiti e rafforza i legami interni, poiché fa sentire tutti utili e importanti allo stesso livello. Anche i bambini più piccoli dovrebbero avere qualche compito da svolgere in casa: in questo modo li si responsabilizza e li si fa sentire essenziali all’interno della famiglia.

Impostazioni privacy