250 milioni di follower, record dopo CR7 e Messi | Ma nessuno conosce in Europa questo campione

C’è un atleta che è stato in grado di eguagliare la popolarità di Messi e Cristiano Ronaldo sui social, ma in Europa non lo conosce nessuno.

Per quanti anni abbiamo sentito parlare della dualità tra Cristiano Ronaldo e Messi? Da quando questi straordinari interpreti del calcio hanno messo piede su un campo professionistico, la luce dei riflettori è sempre stata puntata su di loro, così come l’attenzione dei media. Ad ogni gol, ad ogni vittoria, sconfitta, record raggiunto o superato, si leggeva che l’uno era migliore dell’altro perché aveva vinto o segnato o esultato di più.

Atleta sconosciuto eguaglia Messi e CR7
Un atleta sconosciuto in Europa ha raggiunto il record di follower toccato solo da Messi e CR7 – Ansa Foto collage – Pontilenews.it

Questo continuo confronto ha fatto sì che tantissime persone si appassionassero al calcio attraverso le due figure più iconiche di questo sport, ma ha anche creato una fastidiosa faida (tanto quanto la stucchevole narrazione della presunta rivalità tra i due) tra i supporter. Un raffronto che è durato fino a dicembre dello scorso anno, quando Messi ha finalmente alzato al cielo la Coppa del Mondo e Cristiano Ronaldo ha lasciato il calcio che conta per guadagnare più di chiunque altro in Arabia Saudita.

Ovviamente tutta questa attenzione ha anche permesso ai due calciatori di diventare delle star dei social senza fare nulla. La loro popolarità è tale da aver permesso loro di raggiungere e superare la quota di 250 milioni di follower su Instagram. Un traguardo che nessuno sportivo era mai riuscito a raggiungere, almeno fino a poco tempo fa.

Non solo CR7 e Messi, oggi anche un altro sportivo ha più di 250milioni di follower

Insomma il duopolio formato da questi due infiniti campioni è stato rotto. C’è un atleta che è popolare quanto loro nel mondo. Ovviamente starete pensando che si tratti di un altro calciatore, magari è Mbappé, Neymar, o ancora Haaland, ma vi sbagliate di grosso. Non si tratta nemmeno di campioni ampiamente e lungamente osannati com Lebron James, Lewis Hamilton, Usain Bolt o Marc Marquez.

Atleta sconosciuto eguaglia Messi e CR7
Virat Kohli è il più popolare giocatore di cricket al mondo – Instagram @virat.kohli – Pontilenews.it

Ma allora chi è così popolare da avere un simile seguito? Ma soprattutto chi è che può raggiungere simili risultati essendo completamente sconosciuto in Europa e negli USA? L’atleta in grado di eguagliare il record di popolarità sui social finora raggiunto solo dai due calciatori è Virat Kohli, uno dei più grandi – se non il più grande – giocatore di cricket che vi sia al momento.

Sport ideato dagli inglesi, il cricket è diventato estremamente popolare in India e in Asia. Proprio dalla popola India e dal resto dell’Asia deriva la popolarità social di Virat. Da quelle parti il cricket è popolare come da noi lo è il calcio, dunque è abbastanza normale che l’atleta abbia un simile seguito. Qui da noi, invece, nessuno ha probabilmente mai guardato un match di questo sport che per i nostri gusti potrebbe risultare estremamente soporifero, quanto il baseball, gli scacchi e il biliardo (c’è chi guarda le partite quando soffre d’insonnia).

Impostazioni privacy