Biglietti gratis per una delle più belle strutture di Italia, ecco come visitarla senza pagare

Il 2 e il 4 giugno è possibile accedere ad una delle più belle strutture d’Italia senza dover pagare. Ecco dove trovare i biglietti gratis.

Tra qualche giorno, in occasione del ponte della 2 giugno, alcune strutture di interesse storico e culturale saranno aperte al pubblico gratuitamente. Tra queste vi è anche una delle più belle in Italia: la Reggia di Caserta. Normalmente, per accedere alla struttura servono 14 euro, ma il 2 il 4 giugno è possibile entrare gratis.

Biglietti gratis per visitare una delle strutture più belle d'Italia
Biglietti gratis – Pontilenews.it

I turisti che tra il 2 e il 4 giugno ogni avranno la fortuna di trovarsi in Campania dovrebbero seriamente prendere in considerazione l’idea di visitare una delle strutture più belle d’Italia: la Reggia di Caserta. Proprio in quel periodo è possibile ottenere i biglietti gratis e godersi una giornata nella residenza reale appartenuta ai Borbone delle Due Sicilie.

Biglietti gratis per entrare alla Reggia di Caserta: un’occasione da non lasciarsi sfuggire

Se hai sempre desiderato visitare la Reggia di Caserta, tra qualche giorno sarà possibile accedere gratuitamente in quella che è una delle più belle strutture d’Italia. Il palazzo reale di Caserta, infatti, sarà aperto al pubblico gratis nella giornata del 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica. L’iniziativa deriva dalla volontà del Ministero della cultura che ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza facendo un autentico regalo ai visitatori.

Biglietti gratis per visitare una delle strutture più belle d'Italia
Il parco della Reggia di Caserta – Pontilenews.it

Mentre il 4 giugno, sarà nuovamente possibile accedere alla Reggia di Caserta con i biglietti gratis ma, questa volta, l’iniziativa è una disposizione ministeriale che prevede la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i musei statali in occasione della prima domenica del mese.

Per entrambe le giornate i biglietti gratis saranno distribuiti in parte online e in parte in sede.  Secondo le previsioni durante il ponte per la festa della Repubblica, in Campania, sono attesi tantissimi visitatori.

Per questo motivo, la Reggia di Caserta ha deciso di destinare una piccola quota di biglietti gratis alle associazioni di categoria degli albergatori della città. Così facendo le strutture ricettive avranno la possibilità di offrire ai loro visitatori un tour gratuito della splendida Reggia vanvitelliana.

Per migliorare la gestione dei flussi si è deciso che in queste due giornate di accesso gratuito saranno create due file distinte:

  • una fila è destinata ai possessori del biglietto “Solo parco”;
  • l’altra fila sarà destinata ai possessori del biglietto “Parco + appartamenti”.

Coloro che hanno il biglietto “parco + appartamento” avranno la possibilità di fare un percorso fisso che parte prima dagli appartamenti reali per poi condurli nel parco.

Impostazioni privacy