Come far sembrare il tuo bagno come quello di un hotel di lusso: i vip ne vanno matti

Come rendere il tuo bagno il secondo salotto della tua stanza. È la scelta che sta facendo impazzire i vip. Sembra una spa!

Ogni epoca ha il suo bagno ideale, ma oggi, rispetto a una volta, c’è maggiore attenzione verso questa stanza della casa. Infatti i nuovi bagni oltre a essere funzionali sono più eleganti, con un’attenzione simile a quella che si ha verso il salotto. Via libera dunque a sanitari di design e meno ingombranti e sempre più persone scelgono di eliminare piastrelle, fare controsofitti e inserire il parquet.

 il tuo bagno come un hotel di lusso
Ecco la tendenza per far sembrare il tuo bagno come quello di un hotel a 5 stelle – pontilenews.it

Anche le dimensioni più ridotte dei bagni di oggi hanno portato a ripensare completamente l’ambiente, scegliendo materiali che rendano la stanza più grande e luminosa. Il risultato è che i bagni sono diventati un’ambiente perfetto da esibire e nessuno ormai chiude la porta. Uno degli aspetti più eleganti sono le nuove docce. Ecco un esempio se stai pensando di cambiarla.

Il tuo bagno sarà come un hotel di lusso, con questo accessorio

Prima i piatti della doccia prevedevano il classico gradino, che poi negli anni è diventato più basso. Oggi stanno spopolando le docce senza soglia, simili a quelle degli hotel di lusso. Questa soluzione è molto comoda per la pulizia, ma anche per la mobilità e l’eleganza del bagno. Inoltre, fa sembrare la stanza più grande ed è particolarmente indicata per i bagni piccoli. 

Queste docce senza soglia ti consentono di creare un rifugio come in spa, con sedili e panche incorporati, nicchie e scaffali a filo, scarichi lineari a basso profilo, pavimenti riscaldati e persino docce a vapore. È possibile anche per gli anziani e disabili fare la doccia da seduti. 

Per realizzarlo ci vogliono delle accortezze, perché è più difficile trattenere l’umidità. Una delle aziende che offre prodotti per realizzare la propria doccia è Schluter®-Systems, che offre una linea completa di prodotti con opzioni che si integrano tra loro per formare un’assemblaggio impermeabile per le docce senza gradini piastrellate. Come per qualsiasi stanza esposta all’acqua e all’umidità, devono essere adottate misure di impermeabilizzazione.

il tuo bagno come un hotel di lusso
Una doccia senza piatto (Unsplash) – pontilenews.it

L’offerta di prodotti KERDI include membrane impermeabilizzanti per le pareti e le basi della doccia, nonché pezzi speciali per tutte le aree difficili da proteggere, come le fuoriuscite di tubi, gli angoli interni ed esterni e i cordoli. Con KERDI, è possibile trattare tutte le aree del proprio bagno e garantire l’impermeabilizzazione dell’intera stanza.

Questi aggiungono un tocco di eleganza, permettendo di realizzare pavimenti con piastrelle di grande formato che proseguono dal pavimento fino alla doccia. I bordi della doccia e le porte possono scomparire, offrendo libertà e sicurezza a persone con limitata mobilità o proprietari di casa.

I drenaggi a punto, come il KERDI-DRAIN, offrono un’alternativa tradizionale ai drenaggi lineari. Nei bagni senza piatto doccia, l’area esposta all’umidità non è limitata solo alla doccia, ma anche al resto della stanza. Pertanto, il bagno deve essere sufficientemente protetto dall’acqua e dall’umidità in generale. DITRA e DITRA-HEAT sono membrane impermeabili e disaccoppianti che garantiscono anche l’integrità delle superfici piastrellate. 

Impostazioni privacy