Occhio a quello che lui dice: se pronuncia una di queste frasi ti sta tradendo

Vuoi sapere se il tuo partner di tradisce? Fai attenzione alle frasi che pronuncia più spesso, così non avrai più dubbi!

Se vuoi scoprire se è sincero o sincera o se mente spudoratamente devi mettere in pratica questo trucco semplice ma infallibile: basta ascoltare bene tutte le sue parole. Se impari a leggere tra le righe nessuno potrà prenderti in giro, nemmeno il più scaltro dei bugiardi.

Tradimento
Tradimento, così puoi scoprirlo – Pontilenews.it

Le bugie hanno le gambe corte se conosci quali sono le frasi tipiche dei bugiardi: se dice queste cose sta raccontando una marea di fandonie. Ecco come smascherare il tuo interlocutore.

Frasi tipiche dei bugiardi

Che cosa dice chi sta per raccontare una frottola? Dipende. Chi mente può farlo in modi diversi ma una cosa è certa: inizierà ad avere un tono di voce impostato e acuto, squillante, si toccherà la bocca o il naso, abbasserà lo sguardo, non chiuderà spesso le palpebre e pronuncerà una serie di frasi, tipiche che contraddistinguono il linguaggio di tutti i bugiardi.

Tradimento
Se pronuncia questa frase, forse ti sta tradendo – Pontilenews.it

Ora prendi nota, così la prossima volta che avrai il dubbio che il tuo interlocutore sta per dirti baggianate saprai difenderti, e se si tratta del tuo partner potrai sapere subito se ti tradisce: chi mente lo fa sempre per una ragione, e a meno che non sia una bugia a fin di bene, ovvero una delle cosiddette white lies, si tratta di una menzogna bella e buona.

  • Se chi ti parla usa dei costrutti complicati, con frasi lunghe, ricche di particolari, giri di parole e descrizioni dettagliate non è sincero: servono a camuffare la realtà e, anche se messi in lì inconsapevolmente, servono a scusarsi della frottola che si sta dicendo.  Excusatio non petita, accusatio manifesta” dice un antico proverbio latino di origine medievale, e vuol dire “Una scusa non richiesta, esprime una colpa”.
  • “Ti dico la verità”, “Ti sono sincero”. “So che ho fatto la cosa giusta”. Se qualcuno si proclama sincero non lo è. Perché dare per scontato che chi ci sta ascoltando pensi di noi che stiamo mentendo? Solo se diciamo una bugia sentiamo l’esigenza di nascondere le nostre cattive intenzioni e per farlo buttiamo fumo negli occhi sottolineando la limpidezza delle nostre affermazioni.
  • “Ti dico la sincera verità. In questo caso chi mente usa rafforzativi inutili e frasi ripetitive.
  • Chi mente usa un linguaggio declinato in negativo: “Non farei mai…”
  • Parla con espressioni di chi sta sulla difensiva, questo tradisce la sua paura di essere smascherato. Chi risponde con tono calmo e pacato e non con veemenza non ha nulla da nascondere.

Naturalmente se ti capita di notare queste caratteristiche in una conversazione con il tuo partner non è scontato che ti abbia tradito, o che abbia deciso di nasconderti qualcosa, ma tieni gli occhi aperti.

Impostazioni privacy