Stai vivendo una relazione tossica? Attenzione a questi segnali

Ecco i segnali a cui dovresti prestare attenzione se credi di star vivendo una relazione sentimentale tossica

Può accadere, purtroppo, che una relazione diventi tossica. Cosa intendiamo per tossica? Quando all’interno di una relazione, uno o entrambi i partner, si sentono umiliati, incompresi o non supportati.

segnali relazione tossica
Ecco i segnali a cui dovresti prestare attenzione se credi di star vivendo una relazione sentimentale tossica – Pontilenews.it

In quest’articolo, nello specifico, andremo ad elencare alcuni segnali tipici di una relazione tossica. Questi segnali possono essere sia evidenti, ma anche rimanere insabbiati in un rapporto che, per forza di cose, non funziona più.

Le relazioni tossiche possono anche “sistemarsi“, ma per far si che questo accada occorre un grande sforzo da ambo le parti. Entrambi, infatti, devono mettersi in gioco col tentativo di migliorare quegli aspetti che non funzionano più.

Pensi di vivere una relazione tossica? Attenzione a questi segnali

La mancanza di supporto in una relazione è uno dei segnali principali capace di far scattare il campanello d’allarme. Qualora non ci si sente incoraggiati dal partner, e tutto è visto come una competizione, significa che la relazione è meno pura di quello che si possa pensare.

Nella relazione manca gentilezza e rispetto? Ogni discussione è caratterizzata da sarcasmo, ostilità e disprezzo? Ciò non va per niente bene. Fate caso a questi aspetti e non date nulla troppo per scontato.

Occhio all’invidia e alla gelosia. Rovinare i successi del partner o impedire a quest’ultimo di gioire quando si centra un risultato, sono aspetti che evidenziano una tossicità nella relazione. Che dite di cambiare rotta?

relazione tossica
Pensi di vivere una relazione tossica? Fai tanta attenzione a questi segnali inequivocabili – Pontilenews.it

Se uno dei due partner attua una sorta di controllo nei confronti dell’altro significa che la relazione sta attraversando una problematica non indifferente. L’amore deve essere vissuto con la massima libertà, ovviamente sempre nel rispetto del proprio partner. Mancanza di fiducia e gelosia sono due aspetti capaci di rovinare una relazione.

Anche le bugie, mancanze di rispetto di ogni tipologia, troppo tempo dedicato al partner a discapito di familiari e amici, assumere uno stile trasandato, sono aspetti che evidenziano come la relazione che si sta vivendo non faccia altro che provocarci difficoltà.

Vi interessano contenuti di questo tipo? Cliccando QUI potrete leggere un altro articolo molto interessante. Dopo aver concluso la lettura condividete l’articolo con i vostri amici e sui social network.

Impostazioni privacy