Truffa del supermercato fate molta attenzione. È davvero semplice cadere nella trappola

Una truffa del supermercato sta mettendo in difficoltà i consumatori italiani: ecco a cosa fare attenzione per non perdere i risparmi.

La situazione economica di molte persone ha portato a ragionare sempre più in termini di risparmio. Tale deriva ha generato anche delle truffe nei confronti dei consumatori davvero molto pericolose.

Truffa supermercato attenzione trappola
Il pericolo della truffa del supermercato – Pontilenews.it

In genere, ci si reca una volta al giorno al supermercato o, almeno, molto frequentemente. Tale legame tra i consumatori e i negozi è conosciuto anche dai truffatori che, infatti, hanno messo in atto una truffa del supermercato in cui è molto semplice cadere nell’inganno.

Il tentativo di frode si realizza tramite una specifica e-mail che ha come obiettivo quello di rubare i soldi dal conto della vittima. Entriamo, arrivati a questo punto, nei dettagli di un inganno a cui va prestata tantissima attenzione.

L’e-mail della truffa del supermercato: attenzione a questo dettaglio

Sono tanti i cybercriminali che tentano di rubare soldi e dati degli utenti del web tramite la tecnica del phishing. Questa è una modalità che permette ai criminali di arrivare all’obiettivo tramite una comunicazione del tutto fasulla. Ed è proprio in questa cornice che rientra la truffa del supermercato.

L’e-mail a cui prestare particolare attenzione arriva a nome di un supermercato noto e in questa si evidenzia la possibilità di ricevere un premio grazie al programma fedeltà. A questo punto, si invita l’utente a premere il pulsante o il link presente. Entrambi portano ad una pagina in cui è possibile inserire i dati sensibili o del conto. In caso di inserimento ci sarebbero varie conseguenze negative dato che tutti i nostri dati finirebbero nelle mani dei truffatori.

La truffa del supermercato avviene tramite e-mail
L’e-mail della truffa del supermercato – Pontilenews.it

Questa truffa pare facile da individuare ma non è affatto così dato che ci sono state molte vittime che si sono fidate dell’e-mail arrivata nella loro casella postale. Possiamo, quindi, dire che in caso di ricezione di tale comunicazione non bisogna cliccare nulla al massimo segnaliamo alla Polizia Postale ed eliminiamola.

È bene ricordare che nessuna azienda al mondo invia dell’e-mail che annunciano dei premi a sorpresa. Ogni società, prima stabilisce un concorso ufficiale presente sul proprio sito, con un regolamento chiaro e preciso, e solo dopo, in caso di vincita, si può accogliere il premio. Inoltre, in caso di vittoria del concorso le aziende avrebbero un modo del tutto personale di contattare il consumatore: tramite telefonata o raccomandata.

Dunque, l’attenzione deve essere massima ma non solo per la truffa del supermercato, c’è un altro messaggio che rappresenta un pericolo, questo svuota immediatamente il conto.

Impostazioni privacy