Leo Messi scaricato dal PSG: cosa farà il adesso il campione del mondo “disoccupato”

Dopo sole due stagioni, finisce l’avventura di Leo Messi al Paris Saint-Germain. Che ne sarà della “Pulce”?

Quando, un paio di anni fa, lasciò, clamorosamente, il Barcellona per il ricco, ricchissimo, contratto del Paris Saint-Germain, forse, anzi, sicuramente, Leo Messi non si aspettava un epilogo così. E, invece, dopo due stagioni con i parigini, il campione del mondo e fuoriclasse argentino viene, di fatto, scaricato. Che ne sarà ora della sua carriera?

Leo Messi, addio
Il Paris Saint-Germain scarica Leo Messi foto: Ansa – pontilenews

Vincitore di ben sette Palloni d’oro. Considerato tra i giocatori più forti della storia. Con la vittoria del Mondiale in Qatar, oggi, c’è anche qualcuno che lo paragona, definitivamente, a Diego Armando Maradona. Un confronto da sempre vociferato, sussurrato, ma che molti avevano pudore ad esplicitare. E, con la sua carriera, sembra aver anche definitivamente staccato il rivale di sempre, Cristiano Ronaldo.

In questo mese di giugno, compirà 36 anni. Lega la maggior parte della sua carriera al Barcellona, con cui ha disputato 520 partite, realizzando 474 reti, vincendo tutto. È alla seconda stagione con il Paris Saint-Germain, con cui ha fin qui disputato 57 presenze, realizzando 22 reti.

Ma per Messi, l’avventura parigina è al capolinea. I faraonici investimenti della proprietà araba, infatti, non hanno sortito gli effetti e i successi sperati, soprattutto in Europa, dove i transalpini hanno continuato a collezionare magre figure.

Che ne sarà di Leo Messi?

E ora, dopo sole due stagioni, il fuoriclasse argentino, viene, di fatto, scaricato dal Paris Saint-Germain. Prima dell’ultima gara della squadra, il tecnico francese Christophe Galtier (a sua volta ai saluti) ha infatti affermato che l’ultima gara del campionato coinciderà con l’ultima partita di Messi con la maglia parigina. Un amore mai sbocciato, forse, quello tra la “Pulce” e il pubblico del Paris.

Leo Messi, Paris Saint Germain
Che ne sarà del futuro di Leo Messi? Foto: Ansa – pontilenews

Va, quindi, a scadenza il contratto del campione del mondo albiceleste che, adesso, alla soglia dei 36 anni, deve decidere il suo futuro, che si trova a un vero e proprio bivio. Una delle strade porta, anzi, riporta, al Barcellona. L’allenatore blaugrana, Xavi, fresco vincitore della Liga ed ex compagno di Messi, ha ammesso i contatti, sostenendo di considerare la “Pulce” ancora perfetto per il sistema di gioco del Barcellona.

Ma sirene economiche attirano non poco. C’è interesse anche per Messi dall’Arabia Saudita. Rumors di mercato, infatti, affermano che il suo entourage avesse accettato un’offerta di contratto biennale da 1,2 miliardi di euro che avrebbe visto il passaggio in avanti ad Al-Hilal. Stessa sorte, dunque, del rivale, Cristiano Ronaldo, passato all’Al Nassr, per cifre record, dopo la rottura con il Manchester United. Messi potrebbe anche decidere di fare il grande salto. Magari solo per uno o due anni, prima di chiudere la carriera nel Barcellona.

Impostazioni privacy