Juventus, addio a Alex Sandro per un altro brasiliano: assegno da 20 milioni

La Juventus cambia sulla fascia sinistra nella prossima stagione: Alex Sandro ai saluti, ecco il suo sostituto

Nelle prime stagioni con la maglia della Juventus, Alex Sandro sulla fascia sinistra ha rappresentato un’arma in più per scardinare le difese avversarie, con la sua corsa, i suoi assist e anche i suoi gol pesanti. Il laterale brasiliano a lungo è stato tra i migliori interpreti al mondo, ma già da qualche tempo non ha più l’impatto di una volta, anche per un fattore anagrafico.

Calciomercato Juventus addio Alex Sandro Renan Lodi
Alex Sandro al passo d’addio con la Juventus dopo otto stagioni © LaPresse – Pontilenews.it

32 anni compiuti a gennaio, in questa stagione ha messo insieme 37 presenze in tutto, spesso schierato da Massimiliano Allegri come terzo centrale, braccetto di sinistra, per assecondare la minor spinta che può garantire rispetto al passato. Anche perché nel frattempo come stantuffo a tutta fascia la Juventus si è garantita Kostic. Che però non è utilizzabile da terzino e dunque in caso di ricorso alla difesa a quattro.

Visto il grave infortunio di Mattia De Sciglio, la Juventus dovrà necessariamente intervenire in quella zona di campo. Alex Sandro resterà per un’altra stagione, questo è vero, con il rinnovo automatico fino al 2024, ma occorre già da adesso iniziare a pensare seriamente al futuro e pianificare. Le alternative non mancano, anche tra giocatori che fanno già parte dell’orbita bianconera.

Ci sarà il rientro di Luca Pellegrini dal prestito alla Lazio, anche se appare difficile in ogni caso che possa rimanere e anzi i biancocelesti vorrebbero provare a trattenerlo a titolo definitivo e un accordo potrebbe fare tutti contenti. E c’è Andrea Cambiaso che rientrerà dal Bologna, ma sulla sua permanenza c’è ancora un giallo in corso.

Juventus, ritorno di fiamma per l’erede di Alex Sandro: i dettagli dell’affare

Nel caso in cui anche Cambiaso fosse girato nuovamente in prestito, o ceduto definitivamente per provare a monetizzare, la Juventus potrebbe tornare su un obiettivo del recente passato e dare una nuova impostazione verdeoro alla fascia mancina. Torna d’attualità infatti un altro brasiliano, che con una ventina di milioni circa potrebbe arrivare a Torino.

Calciomercato Juventus addio Alex Sandro Renan Lodi
Renan Lodi può essere il nuovo innesto di fascia per la Juventus © LaPresse – Pontilenews.it

Si tratta di Renan Lodi, che dall’Atletico Madrid è stato girato in prestito al Nottingham Forrest. Il classe 1998 tornerà in Spagna, ma non è destinato a restare ai ‘Colchoneros’, non essendo nei piani di Diego Simeone. La qual cosa potrebbe tornare utile anche per cercare uno sconto, o magari un nuovo prestito da ridiscutere poi il prossimo anno.

Impostazioni privacy