Macchie e sporco sulla carrozzeria? Un insospettabile ingrediente che hai in cucina la farà tornare come nuova senza graffi

Sembrerà difficile crederlo, eppure questo ingrediente è in grado di far tornare la tua auto come nuova: ecco qual è 

Quando si decide di lavare l’auto, il più delle volte la si porta all’autolavaggio oppure, se si vuole far da sé, si usano dei prodotti specifici.

Pulire auto: ecco come fare con la margarina
Pulire auto-pontilenews.it

Spesso la macchina si sporca di varie cose, in particolare possono formarsi macchie d’acqua. Questo perché l’acqua che contiene minerali o sostanze chimiche evapora e si possono creare residui.

Oltre a questa, si possono formare macchie di resina o gomma, soprattutto se si parcheggiano auto sotto alberi. E ancora, macchie causate dalle feci degli uccelli. Tra l’altro, le feci degli uccelli possono provocare danni alla vernice dell’auto se non le si rimuovono in fretta.

Se l’olio del motore perde o per via di altre sostanze oleose, l’auto può macchiarsi di olio o grasso. Se la vernice è danneggiata, si possono formare sulla carrozzeria delle macchie di ruggine, anche in caso di condizioni atmosferiche molto serie.

Se l’auto è posteggiata nei pressi di lavori di costruzione o in aree in cui c’è calcestruzzo fresco, potrebbero formarsi questo tipo di macchie sulla carrozzeria. Ecco perché è molto importante prendersi cura dell’auto e rimuovere al più presto le macchie.

Macchie d’asfalto: come eliminarle?

Per lavare l’auto si possono usare dei prodotti specifici che possono aiutare a farla tornare pulita e splendente. Tra questi, c’è lo shampoo per auto, che rimuove sporco, polvere, residui, e non crea danni alla vernice. Si possono usare una spugna o un panno in microfibra, dell’acqua, e molto altro.

Di solito, la cosa più pratica da fare è recarsi in un autolavaggio. Tuttavia, ci sono delle macchie, come quelle d’asfalto, che possono essere lavate con un ingrediente che solitamente si usa per cucinare. Un ingrediente che usiamo per mille pietanze gustose, è che è una materia grassa. Ci si chiederà se questo sia possibile per pulire qualunque superficie, eppure, questo prodotto funzionerebbe sulle macchie d’asfalto: la margarina.

Macchie d'asfalto: come rimuoverle con la margarina
Margarina-pontilenews.it

Quando si attraversano strade in cui si stanno effettuando lavori in corso o l’asfalto scotta, si creano delle macchie. Per rimuoverle dalla carrozzerie, in questo caso specifico, la margarina è utilizzabile.

Essa sarebbe in grado di pulire le macchie e farle scomparire dalla carrozzeria senza né graffi né danni. Basterà metterla sulle macchie si sono formate, aspettare un paio di minuti per far sì che la margarina agisca, e poi toglierla, usando un panno pulito.

Impostazioni privacy