Rita Dalla Chiesa è una furia, mai vista così: “Situazione insostenibile”

La deputata alla Camera per il partito Forza Italia, Rita Dalla Chiesa, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sicuramente faranno discutere

Quello di Rita Dalla Chiesa è senza dubbio uno dei volti che ha segnato la storia della televisione italiana. Nata a Casoria, un comune di Napoli, il 31 agosto del 1947 – 75 anni -, l’ex conduttrice di Forum è figlia primogenita del generale dei Carabinieri e vittima della mafia Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa infuriata
Rita Dalla Chiesa, attacco diretto: la conduttrice è una furia (ANSA) – Pontilenews.it

E negli anni settanta convolò a nozze con Roberto Cirese, un ufficiale dei carabinieri, con cui concepì la figlia Giulia. L’esordio in televisione avvenne sulle reti Rai, in particolare attraverso la conduzione del programma Vediamoci sul Due in onda su Rai 2. In seguito, però, legò la sua immagine a Mediaset e fu proprio Forum ad accrescere in maniera importante la sua popolarità.

Ma dal 2013 decise di lasciare il timone di questa trasmissione di successo, a causa di contrasti con la produzione. Tale situazione, in seguito, la portò ad accettare una proposta di lavoro a LA7, firmando un contratto biennale ed esordendo come giurata per Miss Italia 2013. Lo stesso anno Dalla Chiesa avrebbe dovuto condurre anche un altro programma, che però venne prima posticipato all’anno seguente e successivamente cancellato in via definitiva.

Motivo per cui la donna annunciò di voler far causa per danni a LA7 e al suo editore Urbano Cairo. La controversia, poi, si risolse tramite la rescissione consensuale del contratto. Rita Dalla Chiesa, dal canto suo, si è un po’ distaccata oggi dal mondo della televisione, concentrandosi maggiormente sulla politica. Tant’è che nell’agosto del 2022 rinunciò alla partecipazione al Grande Fratello VIP, al fine di presentarsi alle elezioni politiche del 25 settembre.

E attualmente è deputata alla Camera per il partito della coalizione di centrodestra Forza Italia, capitanato da Silvio Berlusconi. A tal proposito, nelle scorse ore è tornata a parlare dei vari problemi con cui lei e i cittadini di Roma convivono ogni giorno, attaccando direttamente il sindaco Roberto Gualtieri.

Rita Dalla Chiesa, attacco diretto a Gualtieri: “È sparito”

Probabilmente abbiamo sbagliato il sindaco da votare, perché una volta eletto è sparito”, ha dichiarato Rita Dalla Chiesa ai microfoni di ‘Nuovo’. La conduttrice non nasconde tutta la sua amarezza, sottolineando come invece i gabbiani, i cinghiali e l’immondizia siano rimasti.

Rita Dalla Chiesa infuriata
Rita Dalla Chiesa contro Gualtieri: che stoccata (ANSA) – Pontilenews.it

Dalla Chiesa aggiunge che è impossibilitata a portare la spinosa questione in Parlamento, trattandosi di questioni comunali. A suo parere, oggi Roma non è all’altezza di altre grandi città europee. Non le manda a dire a Gualtieri: “Si fa tanti scrupoli per il termovalorizzatore, che eliminando i rifiuti terrebbe lontani pure gli animali. Poi, però, si preoccupa soltanto di estendere la zona a traffico limitato nelle aree periferiche“.

Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Inoltre, la Dalla Chiesa sostiene che andrebbero aboliti i monopattini, poiché la maggior parte delle persone li usa andando contromano e senza dare la precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce. Insomma, si avverte non poca tensione nell’aria.

Impostazioni privacy