Sport bonus 2023, aperte le richieste, attenzione alla scadenza

Arriva finalmente il bonus sport 2023. Sono aperte le richieste per chi vuole fare domanda, ma attenti alla scadenza

Buone notizie per coloro che vorrebbero investire nelle attività sportive e attendevano un concreto aiuto da parte del governo. Il tanto atteso bonus sport 2023, infatti, è finalmente alle porte grazie alle risorse investite dallo Stato.

Bonus Sport 2023
Occhio alle scadenze, quando fare domanda per il Bonus Sport 2023 – Pontilenews.it

Iniziano a prendere forma le iniziative volte a sostenere coloro che desiderano mantenere uno stile di vita attivo e sano. Sono state attivate risorse dedicate a coloro che hanno diritto a beneficiare di questo bonus, che si preannuncia come un’opportunità per incentivare la pratica sportiva. Nel resto dell’articolo, spiegheremo come funziona il bonus sport 2023 e come fare domanda, offrendo tutte le informazioni necessarie per approfittare al meglio di questa opportunità unica.

Come funziona il Bonus Sport 2023

Il Dipartimento dello Sport ha recentemente annunciato che la piattaforma relativa al Bonus Sport 2023 è finalmente disponibile. Tuttavia, non tutti sono a conoscenza di come funziona esattamente il bonus e chi può effettivamente richiederlo. È importante fare chiarezza su queste informazioni per consentire a tutti coloro che sono interessati di sfruttare appieno questa opportunità. Nel prossimo paragrafo, mostreremo quali sono i requisiti per accedere al bonus e spiegheremo la procedura per presentare la richiesta.

Bonus sport 2023
Ecco come funziona il bonus sport 2023 – Pontilenews

Il Dipartimento per lo Sport ha annunciato il termine della prima finestra di domanda per il Bonus Sport 2023, come comunicato il 29 maggio. Questa iniziativa, che risulta essere rinnovata dalla recente Legge di Bilancio, consente alle imprese di effettuare donazioni per la manutenzione, il restauro e la realizzazione di impianti sportivi pubblici. In cambio, le imprese ricevono un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato, che può essere utilizzato in tre quote annuali tramite il modello F24.

Per partecipare al Bonus Sport 2023, sono state attivate ben due finestre temporali di 120 giorni ciascuna per presentare le domande: la prima inizia il 30 maggio 2023 e la seconda il 15 ottobre 2023. Le imprese che sono interessate a partecipare al bando avranno 30 giorni dalla data di apertura per inviare la richiesta e ottenere una risposta. Per partecipare, è necessario utilizzare l’apposita piattaforma del Dipartimento per lo Sport, accessibile all’indirizzo “avvisibandi.sport.governo.it“. La piattaforma fornisce una guida alla compilazione e assistenza tecnica e procedurale. Una volta inviate tutte le domande e conclusa l’ultima finestra utile per poter inviare la domanda, si passerà al passaggio successivo. Sul sito del Dipartimento, infatti, verranno pubblicati gli elenchi dove saranno riportate le imprese autorizzate ad effettuare le relative donazioni previste.

Impostazioni privacy