Non lasciare mai una bottiglia di plastica in auto: può succedere questa cosa devastante

Molte persone non lo sanno, ma lasciare una bottiglia di plastica in auto può provocare una situazione pericolosa. Quale?

Nessuno immaginerebbe che un oggetto come una bottiglia di plastica, tanto piccola quanto innocua, sarebbe in grado di scatenare l’inferno. Chiuderla in una automobile è molto più pericoloso di quel che si pensa, ecco perché non dovrebbe fatto per nessuna ragione al mondo. Un utente alla guida ha pensato di lasciarla nel suo furgone, provocando unna situazione assurda.

Lasciare una bottiglia di plastica in auto è molto pericoloso
Questa situazione è incredibile: è successa davvero – Pontilenews.it

Un automobilista americano ha sperimentato una esperienza irrepetibile, e che non ha niente a che vedere con i casi di incendio che solitamente si sentono. Ha dovuto chiamare i vigili del fuoco dato che il suo furgone si trovava in fiamme, e non aveva alcun modo per spegnerlo da solo. Il problema è che questo incendio non è stato causato da un componente del veicolo o dal carburante, bensì da una semplice bottiglia di plastica.

Lascia una bottiglia di plastica in auto e prende fuoco, è assurdo: in che modo si verifica un evento del genere?

Ma come è potuto succedere? Le indagini hanno rivelato che è accaduto a causa dell’effetto lente, che ha amplificati i raggi solari sulla bottiglia di plastica causando una sorta di raggio laser che può sciogliere e bruciare le superfici. Questo significa che l’oggetto incriminato è diventato un “tramite” per scatenare un incendio, che ha portato alla distruzione del furgone dell’automobilista americano.

Lasciare una bottiglia di plastica in auto è molto pericoloso
Una bottiglia di plastica potrebbe provocare un incendio? – Pontilenews.it

Non è un caso isolato e comune, perché era già successo anche ad un altro cittadino americano. Stava tornando dalla propria automobile dopo aver pranzato, e si era accorto fin da subito che dalla vettura usciva molto fumo. Sia la tappezzeria che la bottiglietta di plastica che erano al suo interno, come il caso di prima, avevano preso fuoco. Da questo discorso è facile intuire una cosa: non basta soltanto una bottiglia di plastica per provocare l’incendio.

Servono sicuramente più oggetti combustibili messi nello stesso punto, nonostante non sia comune che si trovino molto vicini. Per fortuna nessuno dei due automobilisti è stato ferito, ma i loro veicoli avranno bisogno di tante modifiche prima di poter essere riutilizzati ancora una volta. Meglio non lasciare la propria bottiglia di plastica nell’automobile, specie se è in compagnia di alcuni oggetti infiammabili e di un forte Sole sul cielo.

Impostazioni privacy