Vivi in affitto? Ecco come cambiare l’arredamento spendendo pochissimo

Vuoi cambiare arredamento della tuo appartamento in affitto? Ecco alcune interessanti idee low cost 

Vivi in affitto e vorresti cambiare qualcosina della tua casa spendendo poco? In quest’articolo ti consiglieremo alcuni cambiamenti che potresti attuare nel tuo piccolo appartamento.

casa modifiche
Vuoi cambiare arredamento della tuo appartamento? Ecco come fare spendendo pochissimo – Pontilenews.it

Quando si vive in affitto, ovviamente, non c’è così tanto interesse a cambiare o rinnovare l’arredamento, però dopo molti anni potremmo essere “costretti” a dare una rifrescata all’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

Ecco alcuni consigli su come cambiare l’arredamento spendendo davvero pochissimo: buona lettura!

Ecco come cambiare l’arredamento del nostro appartamento spendendo pochissimo

Per prima cosa sarebbe carino creare una sorta di filtro tra l’ingresso e il soggiorno, in modo tale da ottenere quel pizzico di privacy in più che non guasta mai. Come fare? Potresti separare le due zone con un piccolo mobile sui cui appoggiare oggetti.

La zona pranzo, in cui generalmente è disposto il tavolo, potrebbe essere “decorata” in maniera differente dal resto dell’appartamento. Facciamo riferimento proprio alle pareti, magari utilizzando un colore diverso o un tratto distintivo che ci aiuti a creare uno stacco visivo. Il tuo appartamento presenta un divano? Ottimo, l’area relax dovrebbe essere accogliente e trasmettere serenità. Decorate la zona con dei quadri o con dei mobiletti appositi.

In ultimo, ricordati, che anche la camera da letto deve essere valorizzata. Cambia il colore delle pareti di tanto in tanto, una rinfrescata donerà alla stanza una ventata di aria fresca che non guasta mai.

modifiche in casa
Ecco come cambiare l’arredamento del nostro appartamento spendendo pochissimo: prendi appunti! – Pontilenews.it
  • Se vogliamo cambiare il colore delle pareti del nostro appartamento, cerchiamo di scegliere un colore unico per poi utilizzare tutte le sue sfumature per creare stacco tra un ambiente e l’altro;
  • I mobili “vecchi” non sono tutti da buttare. Alcuni possono essere utilizzati anche in altre stanze o in diverse posizioni. Inoltre possono anche fungere da separatori tra un ambiente e l’altro;
  • Se ridipingiamo una sola parete saremo in grado di rimarcare una zona rispetto ad un’altra. In questo modo avremo una “nuovo” angolo in casa;
  • Valorizzare le finestre con l’aggiunta di nuove tende;
  • Non avere paura di introdurre nuovi mobili anche se dovranno “convivere” con uno stile più datato;
  • Utilizzare nuovi cuscini per modificare la percezione visiva dell’arredamento.
Impostazioni privacy