Quest’estate gli italiani andranno in vacanza? Ecco cosa rivela l’indagine

L’estate è ormai arrivata e solitamente questo è il momento di pensare alle vacanze, ma gli italiani viaggeranno quest’anno? Ecco cosa rivela l’indagine

La bella stagione è ormai arrivata, anche se adesso non è ancora tempo di vacanze, di solito, in questo periodo si pensa a dove andare e quali mete scegliere; ma quest’anno gli italiani partiranno? Ecco cosa rivela l’indagine.

Vacanza italiani
Vacanze, dove andranno gli italiani – Pontilenews.it

Il 2023 potrebbe essere l’anno giusto, dopo il periodo pandemico, per viaggiare e ritornare ai numeri relativi al turismo di qualche anno fa. Purtroppo, però, proprio quest’anno molti italiani, a causa del caro vita, potrebbe incontrare qualche difficoltà durante l’organizzazione del prossimo viaggio estivo.

Le problematiche potrebbero essere maggiori per le persone che decidono di passare la bella stagione in Italia dal momento che, secondo Assoutenti, gli aumenti (relativi ad hotel, B&B eccetera) sarebbero di ben il quindici per cento.

Una ricerca fatta da KRUK Italia ha indagato il grado di responsabilità degli italiani rispetto alle spese dopo il periodo di aumenti avvenuto nel corso dello scorso inverno.

Dallo studio è emerso che i cittadini italiani risultano essere maggiormente attenti quando si tratta di programmare le prossime vacanze. Dalla ricerca, però, è anche venuto fuori he vi sono ancora comportamenti che potrebbero condurre i soggetti interessati ad indebitarsi.

Gli italiani andranno in vacanza quest’anno? Si, ma con qualche rinuncia

Lo studio condotto da KRUK Italia ha dunque dedotto che gli italiani andranno si in vacanza, ma con maggiore responsabilità anche se non tutti. I soldi per andare in vacanza saranno spesi con qualche mese d’anticipo e pianificando il viaggio nei minimi dettagli. Il cinquantasette per cento delle persone intervistate utilizzerà il metodo appena descritto così da spendere meno, il settantasei per cento delle persone, invece, comparerà le varie offerte con lo scopo di risparmiare.

Gli italiani andranno in vacanza quest'anno? Scopriamolo
Italiani e vacanze: ecco in quanti partiranno quest’anno (pontilenews.it)

Anche le indagini di BVA Doxa confermano i dati ed inoltre aggiunge che gli italiana faranno meno giorni di vacanze proprio per contrastare i costi in rialzo. Il caro vita incalza, ma il quarantacinque per cento dei soggetti andrà comunque in vacanza chiedendo anche un prestito.

La maggior parte delle persone intervistate per la ricerca spenderà almeno cinquecento euro in più se si confronta la spesa con l’anno passato. La spesa in tutto oscillerebbe tra i mille ed i cinquemila euro.

Durante le vacanze la somma solitamente è spesa per vari luoghi di ristoro, luoghi di cultura e parchi divertimento. Inoltre per circa il trenta per cento delle persone intervistate ombrelloni e lettini da saggia avranno un costo maggiore rispetto agli altri anni.

Impostazioni privacy