Vuoi perdere peso? Allora abbonda con questa verdura: fa dimagrire

Cosa mangiare per perdere peso? Ecco un alimento che non può proprio mancare nella tua dieta, anzi, è fondamentale.

Una verdura, consumata abitualmente e in grandi quantità, può aiutarti a dimagrire. Ma attenzione: non bisogna abusarne. Di cosa stiamo parlando?

Verdura dieta
Quale verdura fa dimagrire di più: inseriscila nella dieta – Pontilenews.it

Non manca molto all’inizio dell’estate e alla fatidica prova costume. E, come di consueto, speriamo di poter superare la prova spiaggia agilmente. Ricordando che, ogni dieta, deve essere prescritta da un professionista, oggi parliamo di un alimento che può aiutarci a dimagrire, e anche in fretta.

Le verdure che ci aiutano nella dieta

Dicevamo, quali sono le verdure che possono aiutarci a dimagrire e in un periodo breve di tempo. Tra questi vanno certamente annoverati i cetrioli: sono poveri di calorie – 15 ogni 100g – molto nutrienti, ma anche rinfrescanti e diuretici. Inoltre aiutano a depurare il corpo dalle tossine in eccesso e rafforzano il tratto intestinale. I cetrioli, infine, possono essere facilmente inseriti in diversi piatti, tutti molto saporiti.

Come i cetrioli anche il sedano può aiutarci per la prova costume. Ricco di betaina, il sedano rafforza il nostro organismo ed elimina il grasso corporeo, oltre a migliorale attività renali e intestinale. Altro alimento da annoverare nella nostra dieta sono i finocchi: ricchi di vitamina C e di calcio, perfetti per ridurre l’indice glicemico, hanno soltanto 9 calorie per 100g. Saporiti e sazianti, possono essere inseriti in diversi piatti.

Verdura dieta
Dieta: quale verdura fa davvero dimagrire – Pontilenews.it

Ma queste verdure, chiaramente, da sole non bastano. Dunque, a quali alimenti possono essere abbinati? Partiamo dal pesce, alimento base per ogni dieta equilibrata: parliamo di pesce magro e sono certamente da evitare altri tipi di cotture, come fritture ed impanature. Dunque, oltre ad una delle verdure citate, pesce magro cotto in padella con un filo d’olio e poco sale.

Altro abbinamento da ricordare la carne bianca, molto usata in diverse diete, anche se mai in abbondanza. Pollo e tacchino possono accompagnare le verdure – o perché no un’insalata di verdure – per chi vuole dimagrire ma certo non vuole dire addio al gusto. Infine, citiamo anche lo yogurt, ricco di calcio e proteine. In alternativa, vanno bene anche tofu e formaggio alla soia.