Re Carlo e quella parentela con il conte Dracula: il retroscena incredibile

C’è un retroscena sorprendente dietro i frequenti viaggi di Re Carlo III in Romania. Il sovrano è parente del conte Dracula?

Dopo l’incoronazione, Re Carlo III ha visto moltiplicati i suoi impegni, anche se ogni tanto si concede un viaggio. Il nuovo sovrano ha lasciato la Gran Bretagna per recarsi in Romania, terra che visita ogni anno.

Carlo III parente del Conte Dracula
Spunta un retroscena interessante su Re Carlo – Credit: The Royal Family (FB) – pontilenews.it

Il re è legato alla Romania dal lontano 1998 e ha pure acquistato una proprietà nel 2006 che venne trasformata in un museo dedicato alla botanica, grande passione del re che si definisce un grande ambientalista. Il suo immobile si trova nella località di Viscri, in Transilvania. Quest’anno nel suo viaggio romeno mancava Camilla, ma la notizia importante non è questa. C’è infatti un retroscena che non tutti sanno sul legame tra Carlo e la terra della Transilvania. 

Re Carlo discende da Dracula? Quel legame con la Transilvania

Come molti sanno, la Transilvania, località oggetto delle frequenti visite di Re Carlo, è la terra di Dracula. Queste visite nascondono un retroscena sorprendente: il sovrano della Gran Bretagna ha una discendenza particolare, infatti il re è un lontano parente di Vlad l’Impalatore, il principe del XV secolo noto come il “conte Dracula” che ha ispirato il personaggio letterario e cinematografico.

Carlo III parente del Conte Dracula
Uno dei luoghi della Transilvania – pontilenews.it

Il sovrano britannico, che ha viaggiato senza la regina Camilla, ed è stato accolto con tutti gli onori dal presidente Klaus Iohannis nel suo palazzo a Bucarest, dove è previsto un grande ricevimento con più di 300 invitati, tra cui rappresentanti del governo, funzionari e membri della società civile.

Il sovrano Carlo III va molto fiero della sua parentela con Vlad l’Impalatore, della quale è molto orgoglioso e lo ha anche sottolineato. Questo legame, che non tutti conoscevano, è stato infatti evidenziato nel 2012. In questa occasione, il re ha partecipato a un video promozionale dell’Ufficio nazionale del turismo della Romania scherzosamente affermando: “Ho la Transilvania nel sangue“.

La regina Maria, moglie di re Giorgio V, discendeva dalla famiglia Wurttenberg, legata a quella di Vlad l’Impalatore, un sovrano violento della Romania nel 1400. Anche se non è stato confermato se abbia ispirato il personaggio di Dracula, la storia registra Vlad come un uomo malato e violento. Tuttavia, è interessante notare che è il bisnonno di Re Carlo III, e non è sorprendente considerando che la famiglia reale britannica ha legami di parentela in tutta Europa. Ad esempio, la Regina e il Principe Filippo erano cugini di terzo grado.

Impostazioni privacy