Da nord a sud passando per il centro: ecco i parchi acquatici più divertenti d’Italia

Hai voglia di divertimento sfrenato e di una giornata di sole? Ecco i parchi acquatici più spassosi che ci sono in Italia

Stiamo entrando finalmente nella stagione più attesa dalla maggior parte di grandi e piccini. In Estate, generalmente, si ha voglia di trascorrere tantissimo tempo fuori di casa con interi pomeriggi al mare o in piscina.

parchi acquatici italia
Da nord a sud passando per il centro: ecco i parchi acquatici più divertenti d’Italia – Pontilenews.it

In Italia, oltre alla bellissime spiagge che caratterizzano il nostro territorio, ci sono anche moltissimi parchi acquatici, più o meno noti, in cui è possibile trascorre delle stupende giornate all’insegna del sano divertimento.

In quest’articolo, nel dettaglio, elencheremo alcuni parchi acquatici presenti in Italia in cui potreste recarvi quest’estate. Pronti per il divertimento? Partiamo!

Ecco i parchi acquatici più divertenti d’Italia: pronti per il divertimento?

Il primo parco che vi citiamo non poteva che essere l’Aquafan di Riccione, famosissimo in Italia e noto in tutta Europa. Da giugno a settembre le giornate divertimento sfrenato non mancheranno. E’ un parco adatto a tutta la famiglia con zone per i bambini e attrazioni più adrenaliniche rivolte ai più coraggiosi. Immancabili le dirette di Radio Deejay (una delle radio più ascoltate in Italia) direttamente dal parco.

parchi acquatici
Ecco i parchi acquatici più divertenti d’Italia – Pontilenews.it

Al Lido di Jesolo, in provincia di Venezia, sono tutti pazzi per il Caribe Bay, un parco  acquatico aperto già dalla fine di maggio. Si trova solamente a 400 metri dal mare e dista circa 40k km da Venezia. Nel 2022 è stato premiato come il Miglior Parco Acquatico d’Italia, è costituito da 27 attrazioni incredibili, tra cui lo scivolo più alto d’Europa (42 metri) e la Shark Bay, una vasca con le onde e la sabbia sul fondale ispirata al mare caraibico.

A pochi km da Roma, precisamente a Torvaianica (Pomezia), si trova Zoomarine: si tratta di un parco molto grande (40.000 metri quadrati) in cui si possono incontrare diverse specie di animali marini e non. Ma non è tutto, nel parco è possibile anche divertirsi con alcune attrazione per grandi e piccini.

In Liguria, a pochi Km dal lungomare di Ceriale (Savona), sorge Caravelle, un parco acquatico dedicato a Cristoforo Colombo. E’ considerato il parco più importante della regione, si estende in circa 80.000 metri quadrati ed è super adatto alla famiglie viste le molteplici attrazioni per adulti e bambini.

In Sicilia, precisamente a Belpasso in provincia di Catania, troverete Etnaland AcquaPark, un parco di recente costruzione (2001) che offre diverse attrazioni mozzafiato.

Chiudiamo l’articolo citando altri parchi acquatici che, seppur più piccoli, hanno il “potere” di far trascorrere una bellissima giornata a chi sceglie di andarci. A Vasto, in Abruzzo in provincia di Chieti, è presente l’Aqualand del Vasto; a Tortoreto, sempre in Abruzzo in provincia di Teramo, merita un’opportunità anche Onda Blu; a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo è possibile recarsi a Leolandia, un parco che presenta sia attrazioni acquatiche che non.

Impostazioni privacy