Juventus, l’obiettivo di mercato sempre più vicino: ha salutato l’attuale club

La Juventus al lavoro per rafforzarsi dopo la difficile stagione appena conclusa. Ecco un colpo in arrivo

Archiviata la stagione per quasi tutte le squadre, scatta il lungo e avvincente periodo del calciomercato. Tra le squadre sicuramente più attive, la Juventus. La Vecchia Signora, infatti, deve riscattare quest’annata molto particolare deludente. Ecco, allora, il primo colpo che la dirigenza bianconera sta per piazzare.

Juventus, mercato
La Juventus già attiva sul mercato foto: Ansa – pontilenews

Come detto, l’annata appena conclusa è stata davvero difficile per la Juventus. Le vicende extracalcistiche, che hanno portato alla penalizzazione, hanno fatto anche crollare il rendimento degli uomini di Massimiliano Allegri. Prima con l’eliminazione nella semifinale di Europa League. Poi con il settimo posto che vale solo la Conference League.

Ma la Juventus ripartirà proprio da Allegri, nonostante le critiche all’allenatore. Ripartirà inoltre dai suoi giovani, come Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, tra le più belle sorprese di questa triste stagione. Cambierà molto la Juventus. Alcuni, come Angel Di Maria e Leandro Paredes hanno già salutato. Altri potrebbero farlo in queste settimane: il riferimento è al terzino Alex Sandro e al centrocampista Adrien Rabiot.

E, ovviamente, resta da capire cosa ne sarà anche di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Ma non ci saranno solo addii nella Vecchia Signora. La dirigenza, infatti, è già al lavoro per rafforzare la squadra. E, in tal senso, un colpo sembra pronto per essere piazzato.

Juventus: colpo in arrivo

La Juventus, infatti, dovrà puntellare e, soprattutto, ringiovanire tutti i reparti. In primis la difesa che, negli anni dei successi, con il trio Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini è stato alla base di tante vittorie. Per questo si sta già muovendo su un difensore molto forte, che, peraltro, ha già lasciato la sua squadra e quindi può arrivare a parametro zero.

Evan N'Dicka
Il difensore Evan N’Dicka nel mirino della Juventus foto: Instagram @evanndicka – pontilenews

Stiamo parlando del possente centrale Evan N’Dicka, che non ha rinnovato il contratto con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte. La società, infatti, con una nota ufficiale, ha rivelato che il calciatore, dopo cinque anni di permanenza in Germania, non ha rinnovato il contratto e che quindi lascerà a parametro zero.

Si tratta di un profilo molto interessante. 23enne francese di origini camerunensi, è un difensore molto possente, ma, allo stesso tempo, molto veloce. Proprio quello che serve alla Juventus. Con l’Eintracht Francoforte, in questi cinque anni, Evan N’Dickaha disputato 146 presenze, realizzando 10 reti. Sarebbe un colpo di grande spessore tecnico ma che, soprattutto, non comporterebbe la spesa del cartellino. Attenzione, però, perché radio mercato dà anche la Roma molto attiva su questo giocatore di sicura prospettiva.

Impostazioni privacy