I fondi del caffè possono rivelarsi nostri alleati e garantirci una buona figura in spiaggia: non buttarli, ecco perché.
Se il caffè risulta essere la bevanda più amata al mondo anche i fondi di caffè stanno salendo alla ribalta dato che sempre meno vengono considerati come degli scarti. Questi, infatti, riescono a dare il loro apporto in molti casi e, in alcuni di questi, l’effetto è totalmente inaspettato.
Il caffè è una bevanda che al suo interno ha delle proprietà capaci di dare nuova linfa alla pelle. Proprio questa sua caratteristica ci permette di salvaguardare una determinata zona del corpo così, in vista dell’estate, da evitare brutte figure in spiaggia.
Il rimedio che ci garantirà di non avere preoccupazioni in estate è composto anche da altri 2 ingredienti oltre ai fondi di caffè. Vediamo, a questo punto, come preparare tale soluzione e come applicarla sul nostro corpo.
L’aiuto dei fondi di caffè che ci evita la brutta figura in spiaggia
I fondi di caffè, insieme ad altri 2 ingredienti, sanno rivitalizzare in maniera decisamente importante i nostri piedi. Questo rimedio, infatti, ci consentirà di restare in spiaggia senza alcun tipo di pensiero. Questa soluzione si prepara con: 2 cucchiai di fondi di caffè, 1 cucchiaio di zucchero e 3 di olio extravergine di cocco.
Dopo aver recuperato i tre ingredienti andiamo a mescolarli andando a creare un composto uniforme e compatto. A seguire, non dovremmo fare altro che applicare la soluzione sui nostri piedi prima di andare a dormire. Questo procedimento garantirà a loro una protezione e un’idratazione molto importante. Il composto creato può essere conservato in un recipiente di vetro per massimo 2 settimane facendo attenzione a non posizionarlo vicino ad una fonte di calore.
Il caffè, quindi, rivitalizza la pelle dei piedi grazie alla sua azione antiossidante mentre l’olio di cocco idrata e lo zucchero esfolia. Insomma, questi tre ingredienti danno vita ad un prodotto a dir poco fondamentale per i nostri piedi e permette a loro di avere una condizione di cui non c’è nessun bisogno alcuno di vergognarsi. Non c’è solo questo ma il caffè si circonda di trucchi assolutamente da considerare, come quello che riguarda la possibilità di rendere ancora più buono il caffè senza moka.