Estate 2023, alla ricerca del relax? Le Spa più belle e lussuose d’Italia

Molte persone preferiscono tenersi lontane dal trambusto delle località di mare in estate: le Spa sono una valida alternativa.

Con l’estate che si avvicina, molti di noi sono alla ricerca di una fuga rigenerante per rilassarsi e prendersi cura di sé stessi. Se siete in cerca di una vacanza all’insegna del benessere, l’Italia offre alcune delle spa più belle e lussuose del mondo.

quali sono le migliori spa in italia
L’Italia è costellata da magnifiche Spa che offrono rifugio dal caos e dal caldo torrido dell’estate – pontilenews.it

Al primo posto di un’eventuale classifica delle Spa italiane potremmo trovare Palazzo Fiuggi, una delle strutture più apprezzate del nostro Paese. Situato a soli 50 minuti di auto da Roma, questo centro termale offre acque famose per il loro potere curativo.

Le acque termali di Fiuggi sono leggendarie; si dice che il loro potere curativo sia in grado di ripristinare i reni, di riequilibrare il sistema immunitario e che siano state notoriamente bevute da papi, principesse e persino da Michelangelo. Le terapie offerte vanno dalla guarigione sonora agli allenamenti in realtà virtuale, per potenziare la forza di base e migliorare il benessere complessivo.

Palazzo Fiuggi, chiaramente, non è l’unica Spa di lusso in cui potersi rifugiare in estate. Vediamo qualche altra valida opzione.

Trattamenti per la longevità, massaggi e panorami mozzafiato: ecco cosa offrono le migliori Spa italiane

Palazzo Merano, che si trova nell’omonima cittadina, è stato il primo centro benessere europeo a combinare medicina orientale e occidentale. Il direttore medico, il Dr. Massimiliano Mayrhofer, è famoso per leggere intuitivamente i problemi delle persone attraverso le loro pulsazioni.

Gli ospiti vengono sottoposti a test diagnostici ad alta tecnologia e ricevono programmi di benessere personalizzati. Dopo il Covid, l’attenzione si è concentrata sulla longevità, con l’introduzione di nuovi trattamenti Revital per migliorare la forza emotiva e fisica.

Merita un posto in questa breve classifica anche il Lefay Lago di Garda. Immerso in una splendida natura, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda, questo hotel offre autentiche lezioni di Moxibustione e Tai Qi per aiutare gli ospiti a sciogliere blocchi fisici e mentali.

I cinque nuovi percorsi benessere includono massaggi all’aperto e meditazione Zen, per superare gli attaccamenti alle cose materiali. L’obiettivo del Lefay è far riscoprire la gioia di vivere.

le migliori spa in italia
Le Spa sono una valida alternativa al caos delle località marittime – pontilenews.it

Nel cuore delle montagne dell’Alto Adige troviamo invece il centro benessere Preidlhof. Questa struttura termale offre otto “viaggi” termali che combinano il relax con l’esercizio fisico e la respirazione profonda. La torre di sauna a sei piani offre un’esperienza immersiva, mentre le piscine a sfioro sul tetto permettono di osservare le stelle. Dopo una settimana di aria alpina pulita, farete fatica a tornare alla realtà.

Poco lontano dal caos di Milano troviamo invece l’Albereta, conosciuta da molti come la migliore spa in Italia per tonificarsi. Fondendo la medicina occidentale con le cure alternative, i programmi sono tutti progettati per potenziare la salute fisica e mentale.

In questa struttura avrete la possibilità di provare la dieta Chenot, che promette di depurare il corpo a livello cellulare, riducendo le calorie ma senza compromettere il gusto. Le giornate sono costellate di trattamenti: agopuntura energetica eseguita con impulsi elettrici anziché con aghi, coppettazione cinese che agisce per eliminare le rughe e levigare le sacche di grasso.

Infine, una menzione anche per la Spa Mezzatorre di Forio (Ischia), situata in una torre di avvistamento cinquecentesca con vista su Napoli. Questo centro termale utilizza le acque termali ricche di minerali per trattamenti viso. Il fango curativo locale fa miracoli su una vasta gamma di condizioni, dalle malattie respiratorie alle dermatiti.

Queste sono solo alcune delle migliori terme d’Italia, ognuna con i propri punti di forza e trattamenti unici. Quindi, se state cercando un’esperienza di relax e benessere durante l’estate 2023, non perdete l’opportunità di visitare una di queste Spa straordinarie.

Impostazioni privacy