Ripeti queste frasi prima di andare a dormire e la tua vita cambia per sempre: nessuna magia, vedrai che cambiamento radicale

Vuoi cambiare la tua vita? Il pensiero positivo può aiutarti: ecco alcuni frasi da ripetere prima di andare a dormire, ti aiuteranno tanto.

Essere ottimisti, si sa, aiuta nella vita. Ma ci sono dei momenti in cui, per diverse ragioni, ci sentiamo impotenti dinanzi a degli eventi che cambiano il corso della nostra vita. Cosa fare in quelle occasioni?

Pensiero positivo
Pensiero positivo, ripeti queste frasi – Pontilenews.it

Crescere e maturare significa anche prendere coscienza di non poter controllare tutto quello che accade intorno a noi. La vita è fatta anche di momenti bui, ma è saper reagire nel modo giusto che può portarci fuori da una zona di sconforto. Ma da dove iniziare? Il mondo della letteratura affronta l’argomento in più temi, ma oggi vogliamo consigliarvi due racconti di pensieri positivi dal titolo I pensieri contano e I pensieri guidano la mente. 

La potenza del pensiero positivo

Dicevamo, da dove iniziare? Un’importante spunto è dato, ad esempio, dal progetto editoriale di Life is in the words dell’esperto di crescita personale e coaching Mehdi. Le due raccolte già citate possono offrire spunti molto interessanti per avvicinare mente e corpo ad un pensiero positivo che possa essere da slancio ad azioni concrete. Ad esempio, ripetere queste frasi, prima di andare a dormire – dopo una giornata intesa e con la prospettiva del domani che arriverà – potrebbe fornirvi una grande mano.

Ad esempio sull’importanza di capire che non possiamo controllare – ed essere dunque responsabili – di quanto accade intorno a noi: “Non posso permettermi di stare male per le cose che non posso controllare, soprattutto quando sono gli altri a sbagliare”. E ancora: “Oggi sono pronto ad amarmi più di ieri. Nessuno riuscirà a farmi dubitare di me stesso”.

Pensiero positivo
Ripeti queste frasi prima di andare a dormire: la potenza del pensiero positivo – Pontilenews.it

Le due raccolte, come accennato, parlano anche di come affrontare una caduta: “Uno sbaglio non significa che sono una persona incapace, significa che ho avuto il coraggio di provarci. Devo solo imparare la lezione e portarla con me”. Ma si affronta anche il tema di quanti cercano, in un modo o nell’altro, di metterci il bastone tra le ruote, sul lavoro o in un altro ambito: “Se una persona mi prende di mira per farmi sentire inferiore, beh, ha sbagliato, bersaglio. Perché io continuerò ad essere fiero di me nonostante tutto”. 

Gestione cookie