Vuoi fare come i Ferragnez a Portofino? Quanto costa mangiare nel ristorante di Carlo Cracco

Nella serie Ferragnez, Chiara Ferragni e Fedez cenano al ristorante Cracco Portofino: ma quali sono i costi di questo ristorante? La verità.

Abbiamo visto questo ristorante bellissimo a picco sul mare a Portofino, ma quali sono i prezzi del menù del ristorante di Carlo Cracco? Ecco qualche cifra.

Chiara Ferragni Fedez
Chiara Ferragni e Fedez, quanto costa mangiare al ristorante da Cracco a Portofino – Pontilenews.it

Nella seconda stagione della fortuna serie The Ferragnez – disponibile su Amazon Video e prima nella lista delle più viste serie della popolare piattaforma – in uno degli episodi, i protagonisti si mostrano durante una cena da sogno. Si tratta in realtà di una cena avvenuta diversi mesi fa, ma Chiara Ferragni e Fedez ripercorrono un giorno molto importante della loro vita. Il ristorante è Cracco Portofino, ovvero il locale del notissimo chef Carlo Cracco, ma quanto costa mangiare nell’esclusivo ristorante? Sveliamo qualche prezzo.

Il ristorante di Carlo Cracco

Locale elegante e raffinato, il Cracco Portofino è stato inaugurato nell’estate del 2021 ed è di proprietà, come accennato, del famoso chef milanese Carlo Cracco, divenuto noto anche per la sua partecipazione come giudice a diverse stagione di MasterChef Italia. Il locale si affaccia direttamente sul Golfo del Tigullio, in un angolo di paradiso del porticciolo di Portofino noto in tutto il mondo.

Cracco Portofino
Cracco Portofino, i prezzi del menù del ristorante scelto da Fedez e Chiara Ferragni – Pontilenews.it

La cucina dello chef Carlo Cracco è nota per la rivisitazione, in una chiave molto più elaborata, dei piatti tradizionali della cucina italiana. Qualche esempio? Tra gli antipasti spunta – e non potrebbe essere diversamente visto che ci troviamo sul mare – il crudo di pescatore con acqua di camone e mandorle, al costo di 56euro.

Come primo da segnalare certamente il risotto mantecato con lumache di mare e cavolo nero alla brace, costo 46 euro; mentre tra i secondi spicca l’astice blu con fragole, sambuco e pomodorini variegati, con un prezzo di 85euro. Per i dolci, invece, si resta sui 30euro circa ciascuno. Se volete prova questa esperienza culinaria, aggiungiamo che al costo si aggiungono 10euro di coperto. Possiamo fare due conti: un pranzo completo potrebbe aggirarsi sui 250euro a persona.

Gestione cookie