Lucertole, ecco come cacciarle dal proprio giardino: spunta il modo più facile e veloce

Le lucertole sono animali meravigliosi ma se si stabiliscono in giardino possono rivelarsi davvero fastidiose: ecco come fare per allontanarle 

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le lucertole si possono spesso trovare nel giardino di casa propria e benché siano animali meravigliosi potrebbero dare qualche problema: ecco i modi per allontanarle.

Allontanare le lucertole dal giardino non è mai stato così facile: i rimedi utili
Come allontanare le lucertole dal giardino? Ecco alcuni consigli utili (pontilenews.it)

Com’è noto, le lucertole sono famose soprattutto per l’agilità, infatti, questi animali riescono ad arrivare in punti molto alti in brevissimo tempo.

Questi rettili, sebbene siano completamente innocui per gli umani potrebbero comunque recare disagi in modo articolare se vengono ritrovate in casa oppure nei giardini domestici. Potrebbe dunque essere molto utile conoscere diversi metodi per allontanarle o per evitare che questi rettili si insedino.

Chiaramente, i metodi spiegati in seguito non nuoceranno in alcun modo l’incolumità di questi bellissimi rettili. La prima cosa da fare è quella di togliere dal proprio giardino cibo ed acqua.

Proprio come il resto degli animali, anche questi rettili risultano essere molto attratti dai resti di alimenti e adottando questo metodo si potrà non soltanto limitare le lucertole ma anche molto altri insetti davvero fastidiosi.

Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma i ristagni d’acqua attirano questi rettili per cui eliminandoli la popolazione di lucertole diminuirà.

Lucertole in giardino: ecco come evitare che questi rettili si insedino nel proprio giardino

Un altro modo molto utile per evitare le che lucertole si insedino in giardino è creare una barriera. Una possibilità per dire addio alle lucertole è quella di installare una recinzione molto stretta così da evitare che questi rettili possano infilarsi tra le fessure.

Allontanare le lucertole dal giardino non è mai stato così facile: i rimedi utili
Come allontanare le lucertole dal giardino? Ecco alcuni consigli utili (pontilenews.it)

Esistono poi alcune piante che agiscono da repellenti. Queste piante, infatti, emettono sostanze ed odori poco gradite a questi rettili e tra queste vi sono la lavanda oppure il basilico.

Ma non solo, infatti, vi è anche la menta e l’aglio. Utilizzando queste piante non soltanto si dirà addio alle lucertole ma il proprio giardino sarà ricco di piante da poter utilizzare rendendo i propri piatti unici.

Vi sono poi le strisce riflettenti. Forse non tutti sanno che le lucertole risultano avere una grande sensibilità al movimento ed alla vibrazione per cui mediante queste strisce vi è la possibilità di spaventare questi rettili ed allontanarli.

Chiaramente è fondamentale tenere sempre pulito ed ordinato il giardino. Le lucertole, infatti, adorano i luoghi nascosti per cui potrebbe essere necessario eliminare le foglie ammassate o comunque cose dove questi rettili possono nascondersi con facilità.

Infine, risulta molto importante chiudere qualsiasi fessura o crepa dal momento che questi rettili possono facilmente infilarsi dappertutto e di conseguenza entrare in giardino. È importante, infatti, fare attenzione anche alle più piccole crepe perché anche dà lì questi rettili potranno entrare.

Impostazioni privacy