Questa è la panchina più bella al mondo e si trova in Italia: come raggiungerla

Da non perdere: questa è la panchina più bella al mondo e si trova in Italia, ecco come raggiungerla. Tutte le informazioni utili.

Sta facendo parlare di sé e attirando tantissimi visitatori, è stata eletta la panchina più bella d’Italia ma possiamo definirla anche la più bella del mondo. Il motivo è molto semplice, questa panchina si trova in un punto panoramico di una bellezza eccezionale e da togliere il fiato. Una vista che ha pochi eguali al mondo e che attira visitatori da tutto il globo.

panchina più bella italia
Questa è la panchina più bella al mondo e si trova in Italia: come raggiungerla (Pontilenews.it)

La bellezza del luogo fa la bellezza della panchina. Siamo sull’isola di Ischia su una terrazza naturale a picco sul mare. Ecco perché si può parlare di panchina più bella del mondo. Sebbene non sia una novità. Infatti, la panchina esiste già da qualche tempo ma è una meraviglia che merita di essere ricordata e fatta scoprire a chi non conoscesse la sua esistenza.

Ischia è un’isola piena di meraviglie, dal mare ai villaggi arrampicati sulla costa rocciosa, dalle spiagge agli edifici storici. Qui potete fare anche le terme libere in mare. Un luogo indimenticabile, ancora di più dopo che avrete ammirato la vista panoramica dalla panchina. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La panchina più bella al mondo si trova in Italia

La panchina più bella d’Italia e del mondo si trova a Barano di Ischia, sulla costa meridionale dell’isola, sopra la spiaggia dei Maronti e con vista sul promontorio di Sant’Angelo. Lungo questo tratto di costa emergono dal mare le famose fumarole, con getti di vapore e acqua bollente dove fare bagni termali in male o sabbiature in spiaggia, mantenendosi a debita distanza dalle fonti di calore bollente. Una delle zone più caratteristiche di Ischia.

panchina più bella italia
La panchina di Ischia sta attirando numerosi visitatori (Foto di Gianni Mattera – Pontilenews.it)

Se volete ammirare un panorama da togliere il fiato, dovete arrampicarvi sulle alture di Barano di Ischia fino a raggiungere il punto panoramico dove è stata collocata la panchina. È un piccolo spiazzo sterrato, accanto al quale passa un sentiero nell’erba che scende verso il mare. Su questa terrazza naturale e selvaggia si trova una semplice panchina di legno, sormontata da un piccolo tronco messo a trave sopra due tronchi a fianco della panchina. Quasi a segnalare la posizione della panchina e come una porta verso l’infinito, sulla soglia della quale sedersi per osservare il paesaggio.

Dal promontorio di Sant’Angelo e dalla costa sottostante la vista spazia sul Golfo di Napoli, fino ad intravedere in lontananza l’isola di Capri. La foto della panchina e del paesaggio circostante che è stata diffusa sul web è stata scattata da Gianni Mattera, un abitante del luogo. È stato lui a ribattezzare la panchina la più bella del mondo.

Impostazioni privacy