Se sei un appassionato di profumi devi concederti questo ‘viaggetto’: posto incantevole

Fai gioire il tuo olfatto regalandoti un viaggio immerso da profumi davvero divini: un posto incantevole assolutamente da visitare.

Entrati pienamente nell’estate in tanti si stanno già godendo alcuni momenti di svago e relax, all’insegna del divertimento oppure della cultura, insieme a familiari, amici o al proprio partner. Insomma, nei mesi estivi per molti la parola d’ordine è solamente una: viaggiare.

appassionato di profumi
Se ami i profumi non puoi proprio perdere questo tipo di viaggio – pontilenews.it

Scegliere la meta non è sempre facile, specialmente se si viaggia in compagnia; oltre alle solite mete turistiche e alle noti capitali e città d’arte,  esistono però dei luoghi davvero magici in tutto il mondo, che vale la pena di visitare almeno una volta nella propria vita e capaci di offrire un’esperienza unica.

Ad esempio, hai mai preso in considerazione questo posto? E’ di certo ben conosciuto, ma in pochi sanno che è in grado di offrire a chi lo visita un turbinio di profumi in rado di evocare sensazioni veramente uniche: ecco dove si trova e le informazioni a riguardo.

Un viaggio tra profumi inebrianti: ecco dove andare

La Francia è senza dubbio uno dei paesi europei più visitati durante l’anno: tante sono le città turistiche e davvero infinite le meraviglie. Ovviamente, quando si parla di Francia viene in mente subito Parigi e, oltre alla Ville Lumière, anche alla celeberrima Reggia di Versailles. Simbolo dell’assolutismo francese, Versailles ha senza dubbio tanto da offrire ad un visitatore; in pochi però conoscono lo splendido Jardin du Parfumeur.

appassionato di profumi
Il nuovo spazio a Versailles dedicato all’arte della profumeria (Credits: Screenshot chateauversailles.fr) – pontilenews.it

Illuminato da tanti fiori utilizzati sia nell’antica che nella nuova arte della profumeria (come ad esempio rosa, gelsomino, verbena e geranio) questo parco è stato inaugurato da poco tempo proprio all’interno della  Reggia di Versailles; un intero spazio come omaggio all’arte della profumeria, realizzato all’interno dell’Orangerie di Châteauneuf.

Come spiega il sito en.chateauversailles.fr, all’interno del giardino sono presenti circa  300 specie utilizzate per creare quelle che, da secoli, vengono considerate le migliori fragranze. Proprio la Reggia di Versailles, dalla fine del XVII secolo, è sta la casa dei più grandi maestri profumieri e luogo di nascita di mix di odori davvero unici. I turisti che decidono di visitare il Jardin du Parfumeur potranno beneficiare di un viaggio unico, capace di coinvolgere non soltanto l’olfatto ma anche gli altri sensi: nel visitarlo, vi sembrerà di essere in un mondo bucolico da poesia!

Impostazioni privacy