Per le tue vacanze in Italia, c’è una soluzione alternativa sull’acqua che sta spopolando: prova subito le Houseboat
L’estate è finalmente arrivata, ed è tempo di pianificare le prossime vacanze. Che sia mare, montagna o città, è bene scegliere un posto che possa in ogni modo farci rilassare, godere un po’ di relax e ricaricare le pile prima di settembre. Ci sono diverse opzioni e mete, sia in Italia che nel resto del mondo.

Una delle ultime tendenze per le vacanze in Italia riguarda le houseboat. Come si può facilmente evincere dal nome, si tratta di vere e proprie case su una barca. Immagina di trascorrere le vacanze galleggiando e godendo di tutti i comfort che un’abitazione ti può offrire, non sarebbe fantastico? Ecco 5 resort che non puoi perderti.
Le migliori houseboat in Italia, sono imperdibili
Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze in Italia ma vuoi goderti un’esperienza alternativa e fantastica, allora non puoi non considerare le houseboat. Si tratta di vere e proprie case galleggianti, dotate di ogni comfort e che ti permetteranno di godere di relax assoluto e un feeling che non si può trovare in nessun altro posto.

Uno dei migliori resort in assoluto è il Marina Azzurra a Lignano Sabbiadoro. Qui ci sono ben 59 houseboat, in grado di ospitare fino a 6 persone. Tra i servizi offerti ci sono le cene nel battello e la possibilità di noleggiare barche o bici per spostarsi.
Altro posto magnifico è il Portoverde Luxury Houseboat a Misano Adriatico. Anche in questo caso, ogni casa galleggiante può ospitare fino a 6 persone. Si tratta di una soluzione adatta per famiglie con bambini, considerando le varie attrazioni che si trovano in zona.
Spostandoci ad Alghero, puoi trovare l’Houseboat Seabreeze. La superficie abitabile è di soli 18 metri quadrati, ma vengono garantite tutte le utenze sia all’interno che all’esterno. E di sera puoi anche visitare la bella cittadina di Alghero, senza farti mancare nulla.
A Giulianova c’è invece l’Aqua Resort, un complesso esclusivo di sole tre case galleggianti che si trova all’interno del porto. Qui potete combinare funzionalità e bellezza estetica degli ambienti, con un tour operator che potrà guidarvi per attività magnifiche in zona.
Infine il Marina Uno, un altro stabilimento sempre a Lignano Sabbiadoro che ha piattaforme galleggianti a due cabine, dove poter trovare ogni tipologia di relax con anche il salotto. Il patio privato è in legno piè dans l’eau, per poter consumare pasti all’aria aperta o abbronzarsi stando a stretto contatto col mare.