Uno splendido stabilimento balneare in Salento. È lussuosissimo, supera il Twiga a Forte dei Marmi. Rientra nella classifica dei più cari elaborata dal Codacons.
La suggestiva location si trova a Pescoluse. Immersa nel caratteristico paesaggio salentino. Rappresenta il luogo ideale per vivere un’esperienza unica nel mare nel Salento. Si tratta di un posto a misura dei turisti più esigenti. Lo stabilimento offre servizi agli ospiti che desiderano essere coccolati senza badare a spese.
Un piccolo paradiso
Ingredienti come l’acqua cristallina, la sabbia dorata e il paesaggio mozzafiato offrono la ricetta per un soggiorno indimenticabile. La cornice paesaggistica è perfetta per inserire quei servizi mirati a garantire standard molto elevati a beneficio del benessere totale del turista. Ma la penisola salentina non è solo questo.
Infatti, si caratterizza per i suoi meravigliosi paesaggi naturali, ma anche per la sua ricchezza storico-culturale. Le spiagge con acque limpide e cristalline non sono, infatti, l’unica risorsa del Tacco d’Italia, che offre la possibilità di itinerari turistici di interesse vario.
Tuttavia, i colori tenui del mare e le spiagge che ricordano paradisi balneari lontani, sono l’attrattiva maggiore degli amanti del lusso. Quelli che scelgono proprio il lido più caro d’Italia. Dove le tende deluxe si affacciano sullo Ionio. Ma sono anche sistemate nel giardino tra alberi e prati all’inglese. Stiamo parlando del posto più esclusivo del Salento. Il lido si chiama “Le Cinque vele Beach Club”.
Si trova a marina di Pescoluse, nella provincia di Lecce. È incastonato tra Torre Vado e Torre Pali. La Puglia e nello specifico la Penisola salentina gode di una solida offerta turistica. Le presenze certificate negli ultimi anni testimoniano che è una delle mete più ambite da italiani e stranieri. Riesce ad accontentare davvero tutti, grazie alla vastità e varietà delle sue coste.
Ma quanto costa una giornata al mare?
Per godere di questo paradiso il prezzo da pagare è molto alto. Infatti, per un gazebo con salottino, tavolini, quattro lettini king size extra comfort e teli da mare è chiesto all’incirca mille euro. Con aperitivo a base di frutta e bollicine si arriva ad una cifra stellare per un solo giorno. Anche il celebrato e noto Twiga di Forte dei Marmi può risultare a cospetto più economico.
Li una tenda araba con sofà, due letti king size, due lettini standard con sedia da regista e tavolino ha il costo di seicento euro circa, roba da poco! Ce lo dice la classifica stilata dal Codacons che elabora i dati delle tariffe degli stabilimenti balneari italiani. Fornisce una mappa di costi e servizi e incorona il lido “Le Cinque Vele Beach Club” come il lido più caro d’Italia.
Nella top ten dei lidi più costosi è annoverato anche il Lido Pettolecchia, Savelletri, sulla costa di Fasano. La meta di mare e masserie che da tempo è frequentata da vip di tutto il mondo. A parte i lidi deluxe, il Codacons annuncia una stangata estiva che prevede aumenti generalizzati. Del 10 e 15 per cento, fino al 25 per cento rispetto allo scorso anno. Per affittare un ombrellone e due lettini durante il weekend, in media costerà all’incirca trenta o trentacinque euro al giorno.
Certo nulla a che vedere con quanto si paga alle “Cinque Vele Beach Club”. Ma per le tasche dell’italiano medio le cifre restano comunque molto alte. Intanto per la Puglia continuano a fioccare prenotazioni. Questo ci suggerisce, almeno, la buona notizia, che il turismo italiano gode di ottima salute!