Inter, ancora uno scippo al Milan: adesso il derby diventa rovente anche sul mercato

Frattesi, Lukaku, Thuram: è derby infuocato sul mercato tra Inter e Milan. Ora i nerazzurri stanno per soffiare un altro giocatore ai cugini

Ormai è guerra aperta. Siamo abituati da decenni alla rivalità sul campo tra Inter e Milan per lo strapotere su Milano. Ma queste settimane di giugno (e probabilmente lo saranno anche quelle a venire) stanno mettendo in campo una lotta senza quartiere anche sul mercato.

L'amministratore delegato dell'Inter, Beppe Marotta
Beppe Marotta sta per soffiare un altro giocatore al Milan foto: Ansa – (pontilenews.it)

Sono tanti, infatti, i giocatori che le due compagini meneghine si stanno contendendo. A cominciare dal centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi. Un’ottima notizia per i neroverdi, ma anche per la Roma, che incasserà il 30% sulla cessione, dato che tra Inter e Milan (con la Juventus in agguato) potrebbe scatenarsi un’asta.

Ma ha fatto e sta facendo scalpore anche il tentativo di portare in rossonero un simbolo delle ultime stagioni dell’Inter, come l’attaccante belga, Romelu Lukaku. Uno sgarbo che i cugini nerazzurri hanno subito ricambiato con gli interessi. Un colpo sul filo di lana, quello dell’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha soffiato al Milan l’attaccante Marcus Thuram, proprio quando il figlio dell’ex difensore della Juventus sembrava aver rifiutato il Paris Saint-Germain per accasarsi alla corte di Stefano Pioli.

Ma ora, nella infinita querelle di mercato, c’è un ulteriore colpo che l’Inter sta piazzando, superando sulla linea del traguardo proprio i cugini milanisti.

Inter, altro sgarbo al Milan: a un passo dal giovane talento

Il Milan, infatti, sembrava in dirittura d’arrivo per chiudere con un grande talento che si libera a parametro zero. Si tratta dell’attaccante della Lazio, Luka Romero, argentino, nazionale under 20, talentuosissimo, per il quale Maurizio Sarri stravede. Nell’agosto 2021 gioca la sua prima partita nella massima serie e diventa il più giovane esordiente in A nella storia della Lazio a 16 anni, 9 mesi e 10 giorni. Mentre il Il 10 novembre 2022 realizza la sua prima rete in Serie A nella partita casalinga di campionato vinta per 1 a 0 contro il Monza, diventando il primo giocatore nato nel 2004 a segnare un gol nella storia della Serie A.

Il giovane argentino Luka Romero
L’Inter gioca d’anticipo sul Milan per Luka Romero foto: Ansa – (pontilenews.it)

Ma la società biancoceleste ha giudicato evidentemente troppo esose le richieste e non ha rinnovato il contratto. Ora, dunque, in tanti sono su questo talento, che ha giocato un grande Mondiale Under 20 con l’albiceleste.

Il Milan, che ricerca un mancino che possa giocare sulla fascia destra, sembrava aver praticamente chiuso l’affare. Ma nelle ultime ore il clamoroso inserimento dell’Inter che ha già parlato con l’agente del giovane argentino e che potrebbe, quindi, già dalla prossima settimana (dopo aver ratificato l’arrivo di Thuram) piazzare l’affondo decisivo.

Impostazioni privacy