Questi spiedini di mare sono tra i piatti più gustosi dell’estate: la ricetta

Altroché i soliti spiedini: questi di mare sono davvero deliziosi, ecco come si preparano. Ti faranno impazzire fin dal primo assaggio.

Quanto sono buoni gli spiedini! Se, però, non hai mai assaggiato questa versione a base di pesce non sai che cosa ti sei perso finora. Sono una vera delizia e si preparano in poche semplici mosse. Sei curioso di sapere come procedere? Allora bando alle ciance e scopriamo la ricetta passo passo.

spiedini di mare ricetta
Spiedini di mare ricetta: la ricetta più buona dell’estate (Pontilenews.it)

Prima, però, procurati tutti gli ingredienti necessari. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire il procedimento alla lettera e finalmente potrai stupire tutti i tuoi ospiti con effetti speciali.

Di sicuro non hai mai assaggiato niente di più squisito. Provare per credere! Ti basta un morso e ti senti già al mare.

Spiedini di mare gustosi e saporiti: la ricetta più buona dell’estate

Lascia stare i soliti spiedini a base di carne e prova questi fatti con il pesce. In poche semplici mosse preparerai una ricetta estiva che ti farà sentire subito come se fossi al mare! Una bontà davvero unica che conquisterà tutti i tuoi ospiti, perfino quelli più esigenti. Per realizzarli procurati innanzitutto gli ingredienti necessari.

preparare spiedini di mare
Spiedini di mare gustosi e saporiti (Pontilenews.it)

Ingredienti:

  • 500 grammi di calamari puliti;
  • 300 grammi di totani puliti;
  • 8 gamberi;
  • 8 pomodori ciliegino;
  • 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Stupisci tutti con questi spiedini di mare: sono il piatto più buono dell’estate! Per cominciare, pulisci i gamberi andando ad eliminare la testa, il guscio e l’intestino, lasciando però attaccata la coda.
  2. Dopodiché, taglia i pomodorini a metà e prendi i tuoi totani ed i tuoi calamari precedentemente puliti.
  3. A questo punto, non dovrai fare altro che comporre i tuoi spiedini. Prendi uno stuzzicadenti lungo ed infilaci dentro un pezzo di calamaro, un totano, un pomodoro tagliato a metà e un gambero.
  4. Ripeti il procedimento e termina il tutto con mezzo pomodorino ed un ciuffo di totano.
  5. Quando gli spiedini saranno pronti, prepara l’impanatura mischiando insieme in una scodella il pangrattato, il prezzemolo e l’aglio tritati. Aggiungi un pizzico di sale e di pepe ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
  6. Passa gli spiedini da entrambi i lati nell’impanatura e poi cuocili in una padella antiaderente unta con dell’olio extravergine d’oliva.
  7. Lascia andare a fuoco vivace per circa 5 minuti e poi sfuma il tutto con il vino bianco. Gira gli spiedini e continua a cuocere per altri 5 minuti.
  8. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e servi i tuoi spiedini di mare super gustosi.
Impostazioni privacy