Vacanze in barca: trend in crescita, queste le mete più ambite

Cresce sempre di più il trend delle vacanze in barca: scopriamo le mete preferite dai turisti, eccole tutte.

Secondo alcune stime, le vacanze in barca hanno visto aumentare la loro percentuale al +130%, diventando una delle opzioni preferite dai turisti. Stare in barca a prendere il sole in mezzo al mare o a ridosso di un’isola, sembra essere una scelta sempre più amata. Cresce quindi il numero di coloro che vogliono andare alla scoperta dei luoghi magnifici che ospita il mediterraneo. Ma quali sono le mete più ambite della stagione? Vediamone alcune.

mete ambite vacanze in barca
Quali sono le mete più ambite per le vacanze in barca? Eccole-Pontilenews.it

Quello che è cresciuto insieme alla preferenza delle barche, è anche il costo che hanno sostenuto coloro che l’hanno scelta: il 53% in più di spesa, su una media che si attesta sui 2400 euro. L’aumento come per qualsiasi altra cosa in commercio, è dovuto all’innalzamento generale dei prezzi, che ha visto aumenti medi per ogni settore. Per chiunque quest’anno scelga una vacanza in barca, deve assolutamente conoscere le mete più ambite. Grazie all’aiuto di SamBoat, sito di noleggio barche, possiamo capire le preferenze dei viaggiatori, scopriamole.

Le mete preferite dagli italiani per le vacanze in barca: eccole tutte

La classifica delle mete più ambite è così strutturata in ordine di preferenza: Sardegna, Croazia, Campania, Sicilia, Grecia, Toscana, la regione Liguria, poi Ibiza, l’isola di Ponza e infine il litorale di Venezia. In Sardegna è anche possibile fare Snorkeling visitando il MuMart, un museo sommerso. In Croazia invece la preferenza è per le tante grotte mozzafiato che offre il mare del posto, con acqua cristallina e colori mozzafiato che vanno dal celeste al blu notte.

vacanze in barca
Quale meta scelgono gli italiani per le vacanze in barca?-Pontilenews.it

In Campania è facile pensare alle mete più ambite per sostare in barca: Capri prima di tutte, meta ambita da tutto il mondo. Ma anche Amalfi e Positano sono molto privilegiate, con tantissime spiagge caratteristiche del luogo.

Vicino Marsala invece, in Sicilia, si trovano le Isole dello Stagnone, un vero paradiso per chi ama la natura. Si possono praticare sport acquatici e visitare le saline. La Grecia invece vanta numerose isole, 6000 per la precisione, una più bella dell’altra. Alónissos è un paradiso per chi cerca un po’ di tranquillità e pace.

Invece Skiàthos è per chi vuole fare anche baldoria di sera. Skopelos invece ospita tante chiese e monasteri che sono tutti visitabili, e inoltre non possiamo dimenticare una miriade di sentieri per chi ama davvero immergersi nella natura a fare trekking.

Impostazioni privacy