Mare gratis per gli anziani: il nuovo bonus è giusto ed utile | Come averlo

Se conosci degli anziani che desiderano trascorrere qualche giorno al mare, digli subito di questa opportunità: è magnifica

Siamo finalmente in estate, la stagione più bella per andare al mare e godersi qualche giorno di frescura e di relax a riva. Sicuramente, sebbene molte famiglie per le proprie vacanze optino per la montagna e la collina in cui godersi meravigliose passeggiate al fresco, il mare è la meta più ambita da tutti. Non tutti, però, possono permetterselo: ecco il bonus per gli anziani.

Mare gratis per anziani
Mare gratis per anziani: cosa c’è da sapere (pontilenews.it)

Se conoscete qualcuno che desidera andare al mare o che ha ricevuto questo consiglio dal proprio medico, per respirare l’aria ricca di iodio così buona per i polmoni e per la respirazione, ma non può permetterselo, è proprio il caso di consigliargli di informarsi su questo bonus. È rivolto agli anziani: tutto quello che c’è da sapere.

Mare gratis per gli anziani: arriva il bonus

In Italia c’è una regione che, su tutte, si è distinta per agevolare le vacanze al mare per gli anziani: si tratta del Lazio, dove il municipio XV consente agli over 65 di avere a disposizione 3 turni per il mare totalmente gratis, grazie all’iniziativa Oasi marine. Dal 3 al 21 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30 i pensionati potranno essere ospiti dello stabilimento della Polizia di Stato di Maccarese.

Mare gratis per anziani
Mare gratis per anziani: cosa c’è da sapere (pontilenews.it)

Anche in Riviera Romagnola ci sono molte offerte, così come in Sicilia e in Sardegna. In particolar modo, nell’isola di Messina sono previsti degli ingenti sconti per gli over 60 sia per il raggiungimento delle varie località con il traghetto, sia per le strutture ricettive vere e proprie. Qui, inoltre, il prezzo per le vacanze al mare si conferma uno tra i più bassi su tutto il suolo nazionale: un ombrellone costa solo 6 euro, quando la media è di 12.70 euro.

In Veneto, invece, sono 8 i comuni che hanno aderito alla proposta di organizzare soggiorni per gli over 60: Pressana, Borgo Veneto, Minerbe, Pojana Maggiore, Montagnana, Bevilacqua, Urbana e Roveredo di Guà. Qui si possono sfruttare soggiorni a 845 euro con ombrellone, lettino, attività ricreative, bevande e pensione completa, una proposta davvero imperdibile. Per quanto riguarda la Riviera Romagnola, ci sono molti pacchetti dedicati proprio ai pensionati, tra cui Offerte Anni d’Argento a soli 66 euro a notte per il mese di luglio o settimane da 350 euro a persona, comprese le attività ricreative, per il periodo a cavallo tra agosto e settembre.

Impostazioni privacy