Spiaggia più pericolosa al mondo: non devi mai avvicinarti, ecco perché

Questa è in assoluto la spiaggia più pericolosa al mondo. Potresti rischiare anche solo avvicinandoti, ecco perché

Per le vacanze estive di milioni di italiani, il mare è la meta perfetta. Considerando le tantissime spiagge che può vantare la Penisola e le mete turistiche che si possono trovare all’estero con mari cristallini e spiagge bianche, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Spiagge pericolose, questa è una delle peggiori in assoluto
Questa è in assoluto la spiaggia più pericolosa al mondo – Pontilenews.it

Andando al mare, poi, c’è la possibilità di staccare un po’ dalla monotonia di tutti i giorni, rilassarsi in posti magnifici, godersi un bagno in acqua, prendere il sole e passare la sera in giro per località caratteristiche. Ma non è tutto oro quel che luccica. Scegliete bene dove andare al mare, perché alcuni posti sono molto pericolosi. Questa è la spiaggia più pericolosa al mondo, anche solo avvicinandovi rischiate grosso.

La spiaggia più pericolosa al mondo: dove si trova e cosa si rischia

Si tratta di una delle mete senza dubbio più affascinanti al mondo, ma che al tempo stesso non andrebbe visitata se non con le giuste precauzioni. Stiamo parlando della spiaggia di Reynisfjara, in Islanda. Secondo quanto spiegato da diverse associazioni ed esperti, si tratta di una delle mete più pericolose al globo e che potrebbero addirittura mettere in pericolo la vostra incolumità.

Cosa c'è da sapere sulla spiaggia di Reynisfjara
Occhio a non visitare Reynisfjara, in Islanda – Pontilenews.it

Conosciuta per la sua sabbia nera, questa spiaggia si affaccia sull’oceano e permette di godersi una vista mozzafiato e molto suggestiva. Non a caso, sono diversi i turisti che ogni anno aggiungono al proprio itinerario Reynisfjara, per poter visitare un posto non da tutti i giorni e poterlo immortalare come meglio si crede.

Ma perché è ritenuta una spiaggia così pericolosa? Per via delle sue forti onde. Se vi avvicinate troppo all’acqua, rischiate che la sua forza vi prenda e vi trascini nel gelido oceano. La risacca è infatti molto alta, tanto che è stato addirittura installato un semaforo per avvisare i visitatori quando sarebbe meglio non avvicinarsi per nulla alla riva del mare.

Se dunque anche voi avete in mente di viaggiare in Islanda, magari per dare un’occhiata alle bellissime valli incantate dell’isola o per godervi la famosa Aurora Boreale, evitate di recarvi alla spiaggia di Reynisfjara senza prima informarvi per bene e capire in che modo va affrontato uno dei mari in assoluto più pericolosi. Ogni anno si contano purtroppo diverse vittime, prese e portate via dall’oceano e dalle onde terribili.

Impostazioni privacy