Il nuovo centrocampista del Milan arriva dalla Liga: si chiude subito per 25-30 milioni

Chiusa la trattativa con Loftus-Cheek del Chelsea, il prossimo colpo rossonero per il centrocampo arriverà dal campionato spagnolo.

Non solo Ruben Loftus-Cheek. Il Milan è davvero scatenato sul mercato e ora è pronto a chiudere un altro grande colpo per il centrocampo. Una cifra tra 25 e 30 milioni per il calciatore che arriva dal campionato spagnolo.

Si accende il calciomercato del Milan
Il Milan di Gerry Cardinale molto attivo sul mercato foto: Ansa – (pontilenews.it)

La cessione di Sandro Tonali, infatti, è stata ed è dolorosa. Il giovane centrocampista doveva essere bandiera e futuro capitano dei rossoneri, invece passa al Newcastle per la cifra monstre di 70 milioni di euro più bonus. Ma con quei soldi, la dirigenza americana del Milan potrà ora fare un grande mercato.

In questi giorni, il Milan di Gerry Cardinale è molto attivo. Ha ufficializzato Marco Sportiello come secondo portiere e ha chiuso l’ingaggio del centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, 27enne che arriva dal Chelsea, con cui, in vari periodi, ha giocato complessivamente 103 partite, realizzando 7 reti. Sarà lui l’erede di Sandro Tonali, con un contratto fino al 2028. Ma non solo. Coscienti del fatto che Ismael Bennacer, altro perno del centrocampo, sarà fuori fino alla fine del 2023 per infortunio, la squadra mercato del Milan sta per chiudere un altro importante colpo per la linea mediana.

Milan: altro colpo a centrocampo

Non sappiamo se sia stato indicato dall’ormai celebre algoritmo cui si sta affidando il Milan con il metodo “Moneyball”, ma sappiamo che potrebbe chiudersi a breve anche un’altra trattativa di mercato, quella con il centrocampista statunitense, con passaporto inglese Yunus Musah.

Il Milan pronto a chiudere per Yunus Musah
Milan vicino al centrocampista del Valencia, Yunus Musah foto: Instagram @yunus.musah8 – (pontilenews.it)

Il Milan, infatti, già da giorni è in contatto con il Valencia, società che detiene il cartellino del calciatore, appena 20enne. Musah dà il meglio di sé come mezzala, grazie alle sue incursioni, forte di una progressione e di una forza fisica non indifferenti. Nonostante la giovane età, vanta già 27 presenze nella nazionale degli Stati Uniti, dove ha esordito nel 2020. Con il Valencia ha disputato 93 presenze, realizzando 2 reti.

E’ proprio dal 2020 che Musah è un calciatore di primissimo livello, anche se qualcuno lo aveva notato già prima, dato che nel 2019 era stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002 stilata da The Guardian. Musah sembra essere il profilo giusto per dare al centrocampo rossonero il dinamismo che gli serve. Il Valencia chiede 30 milioni di euro per il calciatore, ma l’impressione è che con una cifra tra i 20 e i 25 l’affare possa chiudersi. 

Impostazioni privacy