Ancora spesa folle in Serie A per il Newcastle che non si ferma a Tonali: altro grande calciatore del campionato italiano nel mirino.
Le prime settimane di calciomercato estivo hanno già offerto diversi colpi di scena e se questo è l’inizio, prepariamoci a vederne molti altri. Protagonisti principali, in questa fase, i club dell’Arabia Saudita, che hanno portato a casa già diversi top player dall’Europa, aumentando l’appeal e la competitività del proprio campionato. Ma anche club europei le cui proprietà possono permettersi di non badare a spese, facendo risaltare ancora di più le difficoltà economiche delle società italiane.
L’addio di Sandro Tonali in direzione Newcastle ha fatto rumore, eccome. I ‘Magpies’, appena tornati in Champions League, vogliono imporsi come top club emergente a livello continentale e si sono assicurati un centrocampista di grande livello, strappandolo al Milan per cifre clamorose. 80 milioni circa ai rossoneri, 10 milioni a stagione al giocatore. Difficile opporsi, con questi presupposti, e infatti nel giro di pochi giorni la trattativa è andata a buon fine.
Il Newcastle, in particolare, sembra avere una predilezione per i giocatori del campionato di Serie A e quelli italiani in particolare. Poco prima di fiondarsi su Tonali, avevano sondato il terreno per Nicolò Barella, ma senza successo. Ora, il club britannico pare volerci riprovare e torna a fare la spesa nel nostro campionato.
Il Newcastle torna all’attacco in Serie A: pronta un’offerta da 60 milioni per un top player
In particolare, si parla di un’offerta da 60 milioni di euro per un grande talento del nostro torneo e della Nazionale italiana. Parliamo di Federico Chiesa, che ha vissuto una stagione altalenante, di ritorno da un terribile infortunio, e che con la Juventus non è riuscito a trovare quella continuità che sperava.
Tanto più che ci sono dei dubbi sulla sua permanenza a Torino, di carattere tecnico (compatibilità o meno con Allegri e con il suo modo di giocare) ed economico (possibilità di monetizzare molto da una sua cessione viste le difficoltà finanziarie del club).
L’interessamento del Newcastle è confermato da quanto riportato su Twitter dall’esperto di mercato Ekrem Konur, che mette in ‘lista’ d’attesa anche Psg, Bayern Monaco e Liverpool. La Juventus sta riflettendo sull’ipotesi di lasciare andare il suo talento, ma nel caso vuole che l’addio sia ben remunerato. Dunque, per meno di 60 milioni non se ne fa niente.