Newcastle continua a fare spesa in Serie A: dopo Tonali vuole un’altra stella italiana

Ancora spesa folle in Serie A per il Newcastle che non si ferma a Tonali: altro grande calciatore del campionato italiano nel mirino.

Le prime settimane di calciomercato estivo hanno già offerto diversi colpi di scena e se questo è l’inizio, prepariamoci a vederne molti altri. Protagonisti principali, in questa fase, i club dell’Arabia Saudita, che hanno portato a casa già diversi top player dall’Europa, aumentando l’appeal e la competitività del proprio campionato. Ma anche club europei le cui proprietà possono permettersi di non badare a spese, facendo risaltare ancora di più le difficoltà economiche delle società italiane.

Newcastle spesa serie A dopo Tonali
Sandro Tonali non è l’unica stella di Serie A che potrebbe finire al Newcastle (fonte: © LaPresse) – Pontilenews.it

L’addio di Sandro Tonali in direzione Newcastle ha fatto rumore, eccome. I ‘Magpies’, appena tornati in Champions League, vogliono imporsi come top club emergente a livello continentale e si sono assicurati un centrocampista di grande livello, strappandolo al Milan per cifre clamorose. 80 milioni circa ai rossoneri, 10 milioni a stagione al giocatore. Difficile opporsi, con questi presupposti, e infatti nel giro di pochi giorni la trattativa è andata a buon fine.

Il Newcastle, in particolare, sembra avere una predilezione per i giocatori del campionato di Serie A e quelli italiani in particolare. Poco prima di fiondarsi su Tonali, avevano sondato il terreno per Nicolò Barella, ma senza successo. Ora, il club britannico pare volerci riprovare e torna a fare la spesa nel nostro campionato.

Il Newcastle torna all’attacco in Serie A: pronta un’offerta da 60 milioni per un top player

In particolare, si parla di un’offerta da 60 milioni di euro per un grande talento del nostro torneo e della Nazionale italiana. Parliamo di Federico Chiesa, che ha vissuto una stagione altalenante, di ritorno da un terribile infortunio, e che con la Juventus non è riuscito a trovare quella continuità che sperava.

Tanto più che ci sono dei dubbi sulla sua permanenza a Torino, di carattere tecnico (compatibilità o meno con Allegri e con il suo modo di giocare) ed economico (possibilità di monetizzare molto da una sua cessione viste le difficoltà finanziarie del club).

Newcastle attacco Serie A offerta 60 milioni top player
Federico Chiesa, futuro alla Juventus in bilico: con una super offerta può partire (fonte: © LaPresse) – Pontilenews.it

L’interessamento del Newcastle è confermato da quanto riportato su Twitter dall’esperto di mercato Ekrem Konur, che mette in ‘lista’ d’attesa anche Psg, Bayern Monaco e Liverpool. La Juventus sta riflettendo sull’ipotesi di lasciare andare il suo talento, ma nel caso vuole che l’addio sia ben remunerato. Dunque, per meno di 60 milioni non se ne fa niente.

Impostazioni privacy