“Meglio avere tanti cani che tanti figli” e rivela come ha raggiunto i 103 anni

Ecco il segreto di questa adorabile signora, che ha raggiunto i 103 anni: i cani sono stati l’essenza della sua vita, diversamente dai figli.

Per quanto negli ultimi cinquant’anni l’età media si sia notevolmente alzata in molte zone del mondo, complice la migliore alimentazione e la maggiore disponibilità di cure e farmaci efficaci contro le malattie che un tempo portavano alla morte nel giro di poco tempo, sono ancora poche le persone che riescono a raggiungere i 100 anni. Questa signora ce l’ha fatta: ecco cos’ha detto.

La centenaria parla dei suoi cani
La centenaria parla dei suoi cani: ecco come è arrivata a quell’età (pontilenews.it)

Traguardo importante e da festeggiare, il raggiungimento dei cent’anni è sicuramente qualcosa per il quale si deve avere una certa fortuna e una buona genetica, ma questi due fattori da soli non bastano. Importante è anche dedicarsi a una vita il più sana possibile, sia per il fisico che per la mente: ecco qual è il segreto di questa signora.

Ada Daniel, il segreto della longevità è non fare figli

Ebbene sì, secondo Ada Daniel, ultracentenaria inglese che oggi è sulle prime pagine di tutti i quotidiani locali e non solo per il suo grande traguardo, è il non fare figli il segreto per una vita lunga e sana. Senza alcuna vergogna, che probabilmente a 103 anni non si sa più neanche cos’è, ha ammesso che preferisce i cani alle persone: pur essendo stata sposata con il marito Perry fino al momento della sua morte, sopraggiunta quando aveva 73 anni, la signora non ha figli ma, al contrario, nel corso della sua vita ha avuto tantissimi levrieri.

La centenaria parla dei suoi cani
La centenaria parla dei suoi cani: ecco come è arrivata a quell’età (pontilenews.it)

In occasione del suo trasferimento presso una casa di riposo a Codnor Park, la struttura ha organizzato una bella festa d’accoglienza proprio in virtù del fatto che lei fosse la più longeva di tutti: per l’occasione, la struttura ha chiesto su Facebook di inviare alla centenaria cartoline di auguri.

Durante la festa, la signora è stata più volte interrogata in merito a quale sia il suo elisir di lunga vita: a suo dire, il non aver fatto figli e l’aver dedicato tutta la sua esistenza ai cani è ciò che le ha consentito di arrivare a spegnere tutte quelle candeline. Al momento, Ada Daniel è la 65° persona più longeva di tutto il Regno Unito: chissà se i 64 che la precedono concordano con la sua teoria in merito ai figli e ai cani.

Impostazioni privacy