Ciabattine estive: questi modelli ti fanno male ai piedi | Non metterle

Ecco quali modelli di ciabattine estive non dovresti mettere ai tuoi piedi: Cerca di evitarli se non vuoi ritrovarti con i dolori.

Durante il periodo estivo è consuetudine lasciare i nostri piedi liberi da scarpe chiuse e da calze. Generalmente si utilizzano scarpe aperte come infradito, ciabatte o sandali.

ciabatte da non indossare
Ecco quali modelli di ciabattine estive non dovresti mettere ai tuoi piedi – Pontilenews.it

Non tutte le scarpe aperte, però, sono ideali per i nostri piedi. Esistono alcuni modelli che per via della loro conformazione, a lungo andare, possono provocare danni posturali provocati dal modo in cui il piede appoggia per terra.

Ecco quali modelli andrebbero evitati in estate. Non trascurate questo aspetto: anche se vi sembrerà un qualcosa di poco conto, con il tempo potreste seriamente incappare in alcuni problemi tutt’altro che banali.

Quali sono i modelli di ciabattine da evitare? L’elenco

Le infradito, probabilmente il tipo di ciabattina più utilizzato sia da uomini che da donne, a lungo andare possono provocare problemi proprio per via della conformazione estetica della stessa ciabatta. Se la suola non è di qualità, infatti, le persone che la indossano con costanza possono incappare in talloniti piuttosto noiose, inoltre possono manifestarsi anche infiammazioni e tendiniti. La raccomandazione è quella di scegliere un paio con la suola dura e di evitare di indossare per tantissime ore le infradito con la suola in gomma.

Le classiche ciabatte da piscina, se di bassa qualità, si comportano allo stesso modo delle infradito. Se il loro uso è racchiuso solamente per entrare nelle piscine o negli Acquapark, non ci dovrebbero essere tutti questi grandi problemi. Tuttavia se tendete a utilizzarle abitualmente durante l’estate, anche magari per fare una passeggiata o per andare a fare la spesa, cercate di comprare un modello con la suola in plastica dura.

infradito
Quali sono i modelli di ciabattine da evitare? L’elenco – Pontilenews.it

Avete mai indossato dei sandali con i lacci intorno alla caviglia? Queste scarpe aperte prendono il nome di “sandali della schiava” e sono decisamente controproducenti poiché i lacci – soprattutto se stretti con energia lungo la caviglia – possono provocare problemi al sistema circolatorio venoso.

Quando si indossano delle scarpe aperte e bene ricordare di utilizzare diversi modelli di calzature e non sempre lo stesso, questo perché a differenza delle scarpe chiuse non garantiscono la medesima protezione e comunità. Inoltre è fondamentale avere una buona cura ed un’ottima igiene per evitare l’insorgere di micosi alle unghie e di fastidiosissimi calli.

Impostazioni privacy