Carolina di Monaco, il triste annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno

Carolina di Monaco e il triste annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno a Palazzo Grimaldi: cosa ha detto.

La principessa Carolina di Monaco ha deciso di dire addio al mondo che finora ha rappresentato sempre la sua vita. Stanca degli oneri di una vita di corte, la sorella di Alberto ha preso la decisone e ha dato l’annuncio.

carolina di monaco triste annuncio cosa è successo
Carolina di Monaco, il triste annuncio-Foto Ansa-Pontilenews.it

Chi segue la Famiglia di Monaco sa benissimo l’importanza che Carolina ha avuto in questi anni. Sempre accanto del principe Alberto, aiutata anche dalla sorella Stephanie, ha fatto tantissimo per il Principato, presenziando a eventi e occasioni ufficiali. Dopo una vita del genere la sue decisione arriva come un fulmine a ciel sereno: ecco cosa ha deciso.

La decisione di Carolina di Monaco: cosa ha pensato di fare la principessa

Il ruolo di Carolina di Monaco si è delineato sempre di più nel tempo. Figlia del  principe Alberto e di Grace Kelly, ne ha ereditato bellezza e temperamento. Mamma di tre figli, tre volte moglie con matrimoni difficili e sfortunati, ha saputo ben incarnare la figura femminile all’interno del Principato di Monaco. Soprattutto quando Charlene, la moglie del principe Alberto, è stata via per problemi di salute, Carolina ha dovuto non solo prendere il suo ruolo, ma anche aiutare i fratelli con i figli: i gemelli Jacques e Gabriella. Nonostante ciò ha scelto il suo ruolo fino alla fine e ora, con il ritorno di Charlene, ha preso la decisione.

carolina di monaco triste annuncio cosa è successo
Arriva come un fulmine a ciel sereno-Foto Ansa-Pontilenews.it

Carolina di Monaco ha deciso di “andare in pensione” ovvero si ritira dalla vita pubblica e dagli impegni ufficiali della corte monegasca e si dedicherà solo alla vita privata. La principessa vuole godersi il meritato riposo e la crescita dei suoi nipotini insomma dedicarsi interamente alla sua prima vacanza senza impegni ufficiali. Questa sua decisione è così evidente che non ha presenziato nemmeno al Festival di Cannes. I tempi per lei ora sono maturi per poter passare il resto della sua vita, a 66 anni, lontana dai riflettori.

Secondo fonti vicine alla stampa francese che ha riportato le voci dell’addio, Carolina lascerà sempre più spazio alla figlia Charlotte. Effettivamente in diverse occasioni ufficiali abbiamo già visto la Casiraghi al fianco alla cognata Charlene. A quanto pare le due andrebbero d’accordo e sarebbero disposte a dividersi la scena. Per Carolina resterebbe solo da organizzare il tradizione Ballo della Rosa insieme ai figli e alle nuore. Per il resto ci sono solo vacanze da nonna.

Impostazioni privacy