Gelato fatto in casa senza zuccheri, fai un pieno di serotonina senza ingrassare: la ricetta

Un gelato fatto in casa sta destando tanto interesse, questo permette il pieno di serotonina senza ingrassare: si prepara in pochi minuti.

Il gelato è uno degli alimenti più importanti per contrastare l’alta temperatura estiva. Questo prodotto non rinfresca solo ma è anche molto gustoso dato i tanti ingredienti che possono comporlo. Per chi gradisce una soluzione più veloce e genuina c’è la possibilità di fare un gelato a casa.

Gelato fatto in casa senza ingrassare ricetta
Preparare un gelato in casa che non fa ingrassare – Pontilenews.it

In genere, le persone gustano un gelato soprattutto in estate ma questo prodotto va bene tutto l’anno. Infatti, la sua assunzione pare garantire un aumento della serotonina. Ragion per cui, avere la possibilità di farlo in casa non può che essere positivo per il nostro organismo.

In questo caso, è davvero molto semplice procedere al gelato fatto in casa. Dovremmo solo recuperare alcuni ingredienti e dare vita ad un prodotto gustoso e che non ci fa ingrassare. Andiamo a vedere, quindi, tutti i dettagli di una ricetta da non perdere.

Gelato fatto in casa in pochi minuti: pieno di serotonina senza ingrassare

Il gelato è una vera e propria prelibatezza che vale la pena gustare in qualsiasi momento dell’anno, sia da soli che in compagnia. Questo prodotto, però, ha un grande punto negativo: il fatto di contenere zuccheri, grassi e tante calorie. La rinuncia, però, sarebbe un peccato, ragion per cui possiamo procedere con un gelato fatto in casa che garantisce leggerezza ma al tempo stesso tanto gusto.

La ricetta del gelato alla banana fatto in casa
Gelato alla banana fatto in casa – Pontilenews.it

Per preparare un buon gelato acquistiamo delle banane. Una volta a casa, procediamo al taglio a rondelle andandole a mettere subito nel congelatore. Quando saranno congelate, mettiamole in un mixer con un po’ di latte vegetale e del dolcificante, quest’ultimo in una quantità che più ci aggrada. Frulliamo tutto e una volta creato il composto andiamo a mettere il nostro gelato in un cono o una coppetta. Se vogliamo dare al nostro gelato anche quella componente crunch possiamo aggiungere della granella di nocciole. Se non gradiamo la banana possiamo anche usare un altro tipo di frutta come la pesca o le fragole, ad ogni modo il procedimento risulterebbe identico.

Dunque, questo gelato fatto in casa è sicuramente una soluzione da prendere in considerazione se si vuole un prodotto gustoso e che non faccia ingrassare. Rimanendo in tema, c’è anche un gelato che è possibile fare senza gelatiera e in modo veloce.

Impostazioni privacy