“Trovati in condizioni deplorevoli”: accuse pesanti, l’ex fuoriclasse della Fiorentina finisce in tribunale

Sono spuntate delle pesanti accuse nei confronti di un ex fuoriclasse della Fiorentina. Adesso è finito in tribunale: cos’è successo.

In queste ore finisce sotto i riflettori un ex grande campione della Fiorentina. Il suo nome è stato associato ad un atto deplorevole dalle autorità locali ed adesso rischia davvero grosso. Andiamo quindi a scoprire di chi si tratta e che cosa è successo.

Fiorentina tribunale
L’incredibile vicenda che ha coinvolto la leggenda viola – Credits: Ansa Foto – Pontilenews.it

Il finale di stagione della Fiorentina non è stato di certo dei migliori, visto che i viola hanno si raggiunto due finali dopo parecchio tempo ma ne sono usciti sconfitte entrambe con un minimo scarto. La prima delusione è stata quella di Coppa Italia dove ‘i gigliati’ si sono fatti rimontare dopo il vantaggio iniziale siglato da Nico Gonzalez. Ma ciò che ha lasciato maggiormente delusi i tifosi Viola è stata la finale di Conference League contro il West Ham, persa all’ultimo minuto a causa del goal in contropiede di Bowen.

Anche sul fronte mercato le cose non sembrano andare per il meglio visto che a breve i tifosi dovranno salutare il difensore Igor che sembra sempre di più diretto al Fulham. Al suo posto potrebbe arrivare il greco Nikolau dallo Spezia appena retrocesso. Insomma sembra essere una estate a dir poco movimentata per Rocco Commisso, con i tifosi che chiedono la vittoria di un trofeo che manca ormai da molto tempo. Inoltre in queste ore i supporters viola sono in apprensione per le sorti di Gabriel Omar Batistuta, coinvolto in una vicenda legale. Andiamo quindi a vedere che cos’è successo.

Fiorentina, Batistuta accusato di un atto deplorevole: in Argentina scatta la denuncia

Sono in arrivo delle bruttissime notizie per Gabriel Omar Batistuta. Il campione che ha fatto le fortune della Fiorentina negli anni ’90 è stato accusato di maltrattare i suoi lavoratori, obbligandoli ad operare in condizioni deplorevoli. Come riporta il portale Lanazione.it, Batigol ha ricevuto una denuncia per maltrattamento dei suoi dipendenti da parte del sindacato dei lavoratori rurali locale denominato Uatre.

Fiorentina tribunale
L’incredibile vicenda riguardante la bandiera della Fiorentina – Credits: Ansa Foto – PontileNews.it

A parlare sul caso ci ha pensato José Voytenco, vale a dire il segretario generale dell’organismo sindacale che ha assicurato che tutti i lavoratori sono stati trovati in condizioni a dir poco assurde in quella che è una delle tenute dell’ex calciatore, che ad oggi opera nel settore agrario, che possiede nella provincia argentina di Santa Fe. La notizia è stata lanciata da Radio La Red di Buenos Aires, con il segretario dell’associazione che ha spiegato come in uno dei sopralluoghi siano stati trovati lavoratori mal pagati e sfruttati.

Sempre secondo Uatre ha rivelato che i suoi ispettori non sono riusciti a stabilire un contatto con l’ex calciatore che possiede una tenuta da 129mila ettari. Sono diverse le irregolarità rilevate al suo interno, specialmente nell’allevamento di bestiame. Il giornale argentino Perfil ha anche rivelato al ministero del Lavoro che c’è stata un’udienza nel quale i protagonisti sono stati Uatre ed il rappresentante di Batistuta, con quest’ultimo che ha risposto a tutte le acccuse del sindacato.

Impostazioni privacy